(@VirusRai2 ) (@RaiDue) (@_dagospia_) (@VittorioSgarbi) (@NicolaPorro)
Ospiti di Nicola Porro: Giorgia Meloni (FdI), Anna Ascani (PD), Alessandro Sallusti, Francesca Re David e Roberto D’Agostino
“Insindacabili”. Questo il tema della puntata di “Virus – Il contagio delle idee”, la trasmissione condotta da Nicola Porro in onda giovedì 27 novembre, alle ore 21:10 su Rai 2.
Lo scontro sul jobs act, il voto in Emilia e la campagna di Cgil e Fiom dimostrano che una parte del sindacato vuole continuare a determinare la politica nazionale e quella del governo, anche in nome di una presunta superiorità morale. Ma intanto l’Italia sta cambiando.
Ne parleranno in studio Giorgia Meloni, leader dei Fratelli d’Italia, e la giovane deputata del Pd Anna Ascani. In collegamento il direttore del quotidiano “Il Giornale”, Alessandro Sallusti e la responsabile nazionale dell’organizzazione della Fiom, Francesca Re David.
La lezione d’arte di Vittorio Sgarbi sarà centrata sull’adorazione dei Re Magi. Il consueto appuntamento con il fact checking di Virus e la social room con Greta Mauro, poi l’intervista finale con Roberto D’Agostino (Dago).