La Stagione teatrale 2014/2015 del Teatro 7 : teatralmente fra amici

timthumb1.php(@teatrosette)

La Stagione teatrale 2014/2015 del Teatro 7 si mostra dal suo lato migliore.

Presentata ufficialmente alla presenza di Sergio Zecca, Tiko Rossi Vairo e del suo Direttore artistico Michele La Ginestra vanta per la nuova stagione un cartellone all’insegna dell’amicizia. A renderla ancora più ricca una esuberante ironia con quel pizzico di buoni sentimenti e spunti di riflessione che sono indispensabili per comporre la “ricetta della buona riuscita” che il Teatro 7, visti i risultati delle edizioni passate, sembra conoscere bene.

In occasione della presentazione del cartellone 2014 / 2015 che prevede 16 spettacoli di cui 4 non ricompresi nella campagna abbonamenti – ancora in corso – ne abbiamo approfittato per intervistare La Ginestra e il Direttore dei Laboratori del Teatro 7, l’attore Sergio Zecca. Tredici anni di attività spesi nell’ambito formativo non sono pochi e nel tempo si sono legati a concreti progetti di solidarietà. Il connubio tra Teatro 7 e solidarietà ha lo scopo di raccogliere fondi in favore di progetti specifici (anche di altre associazioni), attraverso il mezzo teatrale. In primis un progetto di adozioni a distanza T7 Missione Mozambico, una struttura che collabora con i Missionari dell’Ordine dei servi di Maria allo sviluppo della Missione del Cenacolo di Xai Xai.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=pd800PrRBIM[/tube]

Ecco in sintesi il cartellone della nuova stagione:timthumb.php

19-20-settembre

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO 19 e 20 settembre Compagnia Doppia Coppia DIMMI CHE STAI SCHERZANDO?! Una giovane coppia convive da pochi mesi: a rompere la loro armonia arriva dal sud il migliore amico di lui, portando scompiglio e confusione. con: Laura Bonato, Giovanni Deanna, Emiliano Morana regia: Emiliano Morana; aiuto regia: Giulia Di Turi

negoziodellaltromondo

NUOVA PROPOSTA (tra tutti gli spettacoli con questa dicitura, è possibile inserirne uno nell’abbonamento) dal 23 al 28 settembre Compagnia Quattr’etresette NEGOZIO DELL’ALTRO MONDO di Marco Cecili.
Una divertente commedia che prende in giro un po’ tutti noi, alle prese col nostro insano modo di fare shopping. con: Federica Battaglia, Giulia Carfora, Stefania Cavagni, Marco Cecili, Giulio Maccaferri, Marco Rossi, Angelo Targhini regia: Andrea Martella

30sett-5ottobre

NUOVA PROPOSTA (tra tutti gli spettacoli con questa dicitura, è possibile inserirne uno nell’abbonamento) dal 30 settembre al 5 ottobre Compagnia La Cantina CASTELLI DI SABBIA Le comiche disavventure della famiglia Croccolo, alle prese con una serie di esilaranti imprevisti. con: Bernardino De Bernardis, Angela Ruggiero,  Fabio Minicillo, Simonetta Milone, Francesca Epifani, Matteo Fasanella, Ermelinda Ferraiuolo, Antonio Coppola, Valerio Giombetti, Valerio De Bernardis, scritto e diretto da Bernardino De Bernardis.

7ott-19ott
dal 7 al 19 ottobre NON E’ COME SEMBRA di Luca Giacomozzi Una compagnia di giovani attori, diretta da un grandissimo regista. Divertimento assicurato. con: Luca Paniconi, Andrea Dianetti, Cecilia D’Amico, Martina Zuccarello, Gabriele Carbotti regia: Pietro De Silva.

21ott-2nov
dal 21 ottobre al 2 novembre Compagnia Dell’Anello IL MATRIMONIO Il matrimonio più pazzo del mondo visto con gli occhi degli invitati della sposa… e dello sposo. scritto e diretto da Mario Alessandro Paolelli.

4-6-novembre

dal 4 al 16 novembre Massimo Wertmuller IL PELLEGRINO Una romantica passeggiata per Roma, accompagnati dal grandissimo Massimo Wertmuller. con: Pino Cangialosi (fagotto e percussioni) e Fabio Battistelli (clarinetto) musiche di Pino Cangialosi scritto e diretto da Pierpaolo Palladino.

18-30nov

dal 18 al 30 novembre Roberta Garzia e Massimiliano Vado OTTUT (TUTTO ALLA ROVESCIA) di Aldo Alatri Una coppia di bravissimi attori, un divano e dieci storie per raccontare con ironia la società di oggi. regia: Roberto Ciufoli.

2-21-dic

dal 2 al 21 dicembre Beatrice Fazi, Federica Cifola, Barbara Foria, Giulia Ricciardi PARZIALMENTE STREMATE di Giulia Ricciardi Quattro attrici di talento e un testo dichiaratamente comico per uno degli appuntamenti più attesi di tutta la stagione. regia: Michele La Ginestra.

23dic-11gen

dal 23 dicembre al 11 gennaio Michele La Ginestra MI HANNO RIMASTO SOLO… 10 ANNI DOPO Quasi un One-man-show per l’immancabile appuntamento di Michele La Ginestra con il “suo” palcoscenico. con: Alessia Lineri, Irene Morelli, Alessandra Fineo, Paolo Tagliapietra scritto e diretto da: Michele La Ginestra.

13-25genn
dal 13 al 25 gennaio Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori e cast da definire TRASTEVERINI di Andrea Perrozzi, Gianfranco Vergoni e Veruska Armonioso Una commedia musicale che ha per protagonista l’anima di Roma, la sua tradizione, le sue melodie. regia: Fabrizio Angelini.

27gen-15febb
dal 27 gennaio al 15 febbraio Sergio Zecca, Massimiliano Vado, Roberta Garzia, Vania Lai e Nick Nicolosi FESTIVAL di Michela Andreozzi e Luca Monetti; script’s friend Nicola Zamperetti Una nuova commedia per questa compagnia ormai “quasi stabile” del Teatro7, stavolta con la regia di Michela Andreozzi. regia: Michela Andreozzi.

17feb-29mar
dal 17 febbraio al 29 marzo Marco Zadra RUMORI FUORI SCENA di Michael Frayn Marco Zadra sceglie di mettere in scena una delle commedie più famose del mondo: il risultato è a dir poco esilarante! con: Francesca Baragli, Claudia Campagnola, Fernanda Candrilli, Alessandra Cosimato, Maurizio Di Carmine, Francesca Milani, Tiko Rossi Vairo, Matteo Vacca regia: Marco Zadra

31mar-2apr

NUOVA PROPOSTA (tra tutti gli spettacoli con questa dicitura, è possibile inserirne uno nell’abbonamento) dal 31 marzo al 2 aprile Freaky Lab Company POINT OF VIEW di Tommaso Arnaldi e Claudia Genolini Una giovanissima compagnia per una black comedy che vi terrà incollati… alla poltrona. con: Tommaso Arnaldi, Francesca Bellucci, Luisa Belviso, Ludovica Di Donato, Claudia Genolini, regia:Claudia Genolini.

7-12-apr
NUOVA PROPOSTA (tra tutti gli spettacoli con questa dicitura, è possibile inserirne uno nell’abbonamento) dal 7 al 12 aprile Compagnia Attori Per Caos IL LETTO OVALE di Ray Cooney e John Chapman Un altro gradito ritorno quello di questa giovane, divertente e agguerrita compagnia, anche stavolta alle prese con un “classico”. con: Christian Trapani, Chiara Spanò, Alessia Cocco, Valerio Colangelo, regia: Luca D’Arienzo

14apr-3mag
dal 14 aprile al 3 maggio Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi I DENTICI di Adriano Bennicelli La coppia comica di Colorado e Radio Globo, nei panni di Mario e Mario, due gemelli eterozigoti… regia: Morgana Giovannetti

   5-17maggio

dal 5 al 17 maggio Edy Angelillo e Michele La Ginestra LA MATEMATICA DELL’AMORE (RADICE DI 2) Sei anni di repliche e successi: era giusto che questo spettacolo approdasse finalmente al Teatro7. Imperdibile. di Adriano Bennicelli; regia: Enrico Lamanna Biglietti

Dalla seconda mese di maggio è tempo invece degli spettacoli legati alle attività dei laboratori teatrali che da 13 anni si distinguono per la professionalità delle docenze.

laboratori-300x200In un’epoca di mediazione tecnologica in cui sembra non esserci quasi più spazio per la comunicazione creativa tra le persone, l’arte teatrale può aiutarci a riacquistare fiducia nella relazioni umane e nella capacità di comunicare esperienze profonde e interessanti.
Il teatro radicato nel corpo, nella voce, nell’emozione e nella coscienza di chi lo pratica conduce ad un’integrazione di tutte quelle parti del nostro essere che spesso non dialogano tra loro.

lunedi_musicali_culturali_teatro7
Il Teatro7 non chiude praticamente mai. A conferma di ciò, davvero interessante si mostra il cartellone degli EVENTI MUSICALI E CULTURALI che terranno spalancate di LUNEDì le porte del TEATRO.

CARTELLONE DEGLI EVENTI:

24 novembre 2014
UN MAGICO ELISIR
Lezione-concerto da “L’Elisir D’Amore” di gaetano Donizetti. La magia dell’amore nella brillante cornice musicale di un Grande Maestro Italiano.

23 marzo 2015
CORAL-MENTE
Lezione-concerto con il Coro Nuova Dissonanza, diretto da Sabrina Angelucci e Anna Branchi e con il M° Paolo Tagliapietra. Suggestioni corali dal repertorio operistico.

20 aprile 2015
ARIANNA, CLORINDA E LE ALTRE ( l’amore dal suono antico)
con: Marina Augeri
Il confronto di donne al bivio. Sentimenti, incontri, imprevisti. Quale sarà l’epilogo? Un viaggio vocale e strumentale nel suono antico dell’amore e delle sue storie.

11 maggio 2015
DOLCI BACI E LANGUIDE CAREZZE
Lezione-concerto dalla “Tosca” di Giacomo Puccini.

Info e prenotazioni: tel.06.442.36.382
Spettacoli alle ore 21.00
Ingresso: €12,00

————-

Per SEGUIRE IL  TEATRO7 SUI SOCIAL NETWORKS:
facebook: https://www.facebook.com/pages/Teatro-7/129286493753504
twitter: https://twitter.com/teatrosette

0 pensieri riguardo “La Stagione teatrale 2014/2015 del Teatro 7 : teatralmente fra amici

Lascia un commento