(@fictionfest) #MarcDuPontavice
Premiato al Roma Fiction Fest Marc Du Pontavice produttore della Xilom , casa di produzione a cui si devono le fortunate serie dei Dalton e per citarne una per tutte la serie Oggy e i maledetti scarafaggi.
Una delle domande più frequenti che gli vengono poste e’ perché le sue animazioni non contengano mai dialoghi .
A tal riguardo “Mi hanno definito un esplorare ed è esplorando dentro se stessi che si possono trovare le storie migliori e trovare una forma di comunicazione senza le parole. “- ha affermato Pontavice – “La morale di questa serie e’ proprio questa. Uno sprone a inventare un linguaggio che sia del nostro cuore delle nostre emozioni “.
Ha poi aggiunto : “Sono molto emozionato di ricevere un premio e soprattutto di riceverlo in Italia , innanzi tutto, perché vuol dire che i miei progetti vanno fuori del mio paese e poi perché l’Italia e’ quello che mi ha sostenuto da sempre sostenendo le mie produzioni oramai 16-17. Il mio ringraziamento va anche a k2“.
Chiara Sbarigia, Direttore organizzativo del festival si è detta molto contenta del fatto che il premio sia andato a Marc Du Pontavice.
E nelle vesti di Segretario Generale di APT ha poi aggiunto : “Credo che sia giustissimo dare un premio a chi crede e continua a sostenere l’audiovisivo come Pontavice“.
di Giovanni Pirri

