Chiara Minaldi e la sua Estate non è aspettando il nuovo album

CHIARA MINALDI_L'estate non è_single cover@chiaraminaldi

CHIARA MINALDI, già vincitrice del Premio Bianca d’Aponte 2016, sta per pubblicare  il 4 novembre il suo secondo album “Le parole hanno un’anima”, un disco che oltrepassa i confini tra il jazz, il pop e la canzone d’autore.

Un primo assaggio c’è stato  il 20 settembre con la release immediata di “L’estate non è”, primo singolo estratto, accompagnato da un vero e proprio instant-video fatto di immagini “rubate” al papà nell’archivio dei ricordi di famiglia e montate da lei stessa che la ritraggono bambina cresciuta in mezzo al mare tra Palermo e Agrigento.

Perché veramente L’estate non è… ancora finita.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=QFrOyS8j9HA[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=QFrOyS8j9HA

Un disco che oltrepassa i confini tra il jazz, il pop e la canzone d’autore. E, soprattutto, il suo primo album di brani inediti con cui abbraccia anche la scrittura in italiano a 5 anni di distanza da “Intimate”, con cui debuttò in inglese con un repertorio di cult-pop che andava da Joni Mitchell ai Massive Attack, dai Beatles a Sting, passando per Air e James Taylor e conquistando la prima posizione della chart–list Pop/Jazz della Corea del Sud (!).

L’estate non è  è stata realizzata da  Mauro Schiavone, arrangiamenti, piano, pads, Mario Tarsilla basso, Fabrizio Francoforte batteria, Osvaldo Lo Iacono chitarre.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...