
@atuttosocial @gioeco @_fattidicultura
Non possiamo negarlo. Ci piacciono le sfide.
Forti del successo ottenuto con il progetto “In che Mondo Viviamo“, esperimento letterario che ha permesso all’Autore, Regista, nonché Giornalista pubblicista, Pier Paolo Segneri di ricevere, da parte de L’Erudita Editore, una proposta di pubblicazione del suo Romanzo Cosmico (il libro pubblicato a luglio 2016, in poco più di sei mesi, ha venduto circa un migliaio di copie) ecco che arriva il tempo di tornare a ideare, creare, proporre, sul web, nuove sfide.
Dal 14 gennaio sono stati, infatti, messi in rete, sulla pagina Facebook di FATTIDICULTURA.NET, due dei dieci appuntamenti video che, con cadenza bisettimanale (15/01 – 18/o1 | 23/01 – 26/01 | 30/01 – 02/02 | 06/o2 – 09/02 | 13-02 | 14/02) , ci condurranno alla scoperta del nostro nuovo Format.
Ecco i primi due video:
Il Format non ha ancora un titolo. Verrà deciso in seguito anche se è già chiaro il tema portante che lo (s)muove: l’amore. In tutte le sue forme: per una donna; per la vita; tra un padre e un figlio; tra bambini; per l’amicizia.
Si nutre di pochi ma buoni ingredienti: l’eros, la seduzione, la reciprocità, la comprensione, l’ascolto, il dialogo, la forza.
La posologia d’uso di questi ingredienti è diversa per ciascuno. Valore relativo che diventa assoluto e viceversa.
Cosa può venir fuori da tutto ciò? Forse nulla. Forse tanto.
L’obiettivo è quello di solleticare il senso ed il piacere per la riflessione. Il linguaggio è semplice, immediato, destrutturato e racconta in chiave diversa, né ironica, né grottesca i concetti semplici che stanno alla base della nostra voglia di comunicare anche senza l’uso della parola.
Il progetto si dividerà in tre fasi e verrà sviluppato tra metà gennaio e metà marzo.
Non resta che seguirci sulla pagina facebook di “Fatti di Cultura“.
La redazione


