Commuove e convince lo spettacolo organizzato dalla Accademia Sistina per concludere, in pompa magna, il primo anno di formazione targato Teatro Sistina. Un anno all’insegna del Musical fortemente voluto da Massimo Romeo Piparo.
Pensato come un viaggio itinerante tra le commedie musicali che si sono ritagliate una splendida fetta di notorietà nella storia del Musical , i ragazzi dell’Accademia si sono mostrati in grado di dare corpo, in maniera limpida, all’energia che scorre loro dentro.
I ragazzi, oramai parte dell’Accademia possiamo, tranquillamente, definirli ragazzi guerrieri che hanno scelto di entrare in conflitto con i propri limiti con l’intento di superarli, di superarsi in quel luogo dove tutto nasce e dove nessuno resta escluso.
Sabato 17 settembre 2016, giorno del debutto, della Scuola di Musical al Teatro Sistina è diventata, così, una data di confine sul quale, da una parte, troviamo la fatica e il sudore del lavoro di preparazione durato tutta una estate e, dall’altra, il futuro di allievi dal talento evidente che hanno studiato, canto, tip-tap, recitazione, danza, arte circense e tanto altro ancora.
La serata pur non essendo stata esente da certi piccoli errori e/o semplici incertezze resterà, per molti una base importante per poggiare saldamente i propri sogni. Luoghi eterei nei quali, nonostante la fatica, lo stupore e le opportunità non possono non aumentare. L’importante è non smettere mai di sognare e… studiare, studiare e studiare.

Lo spettacolo di fine anno accademico è stato condotto da Roberta Ammendola seguendo l’idea di fondo che non ci sia miglior studio di quello che tenda a spostare l’ago della bilancia dalla Teoria alla pratica e, i Musical rappresentati questa sera al Teatro Sistina ossia “TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE” e “MATILDA” nel Primo Atto e CATS nel Secondo, sono diventati , a cose fatte, i libri di testo nei quali calarsi.
Avanti tutta ragazzi. L’Arte sarà salva.




