@GCiampiMusic
Biglietti disponibili in prevendita su TicketOne
Dopo aver “stregato” il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First Lady Michelle Obama nell’esclusivo concerto tenutosi lo scorso 8 dicembre alla Casa Bianca di Washington, il compositore e direttore d’orchestra GABRIELE CIAMPI tornerà in Italia il prossimo 6 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Petrassi – ore 18.00 – biglietti 15 euro), dove dirigerà l’ensemble di 30 elementi della sua CentOrchestra. È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul circuito TicketOne (www.ticketone.it).
Il programma del concerto sarà composto da una prima parte cameristica, dalla Suite per chitarra e orchestra e, in prima esecuzione assoluta, dalla versione integrale del Concerto per Pianoforte in LA maggiore dedicato alla First Lady Michelle Obama.
«Il ritorno a casa è sempre una grande emozione – racconta il Maestro Gabriele Ciampi – e suonare per 3 anni consecutivi all’Auditorium Parco della Musica di Roma è la gioia più grande per un compositore italiano. Questa volta con la mia orchestra, ottimi musicisti che mi hanno seguito fin dall’inizio, a cui sono legato e a cui devo tanto. Quando ho ricevuto da Musica per Roma la proposta di realizzare questo concerto, si è avverato un altro sogno: poter ripetere l’esperienza americana anche nel mio Paese e nella mia città. Sarà un altro momento di grande gioia da condividere con il pubblico che da tempo mi sostiene».
L’appuntamento a Roma sarà un’occasione unica per condividere con l’Italia il concerto eseguito eccezionalmente dalla George Washington University Chamber Orchestra, che il Maestro ha diretto davanti alla Famiglia Presidenziale Statunitense e ai loro invitati, in occasione del tradizionale White House Holiday Tour, evento annuale organizzato per un pubblico selezionato. L’invito per il concerto alla Casa Bianca è arrivato direttamente dalla First Lady americana e ha aggiunto un altro prestigioso riconoscimento alla carriera del Maestro: Gabriele Ciampi, infatti, è stato il primo compositore italiano a dirigere la propria musica alla Casa Bianca per il White House Holiday Tour e il primo compositore italiano classico/contemporaneo con meno di 40 anni ad aver avuto l’onore di esibirsi in questa prestigiosa occasione.
www.gabrieleciampi.com
https://www.facebook.com/gciampimusic
https://twitter.com/GCiampiMusic

