Il loro stile amano definirlo un genere melodic rock, alternative indie rock nonché pop rock , se non underground.
Il primo singolo che ha accompagnato l’uscita del disco, chiaramente s’è acceso per mostrare una ben precisa strada musicale alla gente che ha avuto la fortuna di ascoltarlo.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=3_jAT-BYxYM[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=3_jAT-BYxYM
Regia di Gianluca & Giulia Grandinetti
La strada che questo Gruppo ama percorre all’interno dell’ep d’esordio è piena di band e modi di cantare evocati che si miscelano per poi diventare universi paralleli assai stracolmi di buchi neri.
In alcuni, provando a sbirciare, si possono scorgere ora influenze da Teatro degli Orrori ora alla Negramaro, tanto per restare circoscritti all’interno del panorama musicale italiano d’autore.
A parte questo piccolo dettaglio, LaSonda, questo il nome del gruppo del quale ci occupiamo all’interno del nostro piccolo spazio dedicato alle recensioni, si abbandona ad un flusso intermittente di letture ora autentiche, ora decisamente miscelate che lasciano spazio alla crescita.
Il loro ultimo lavoro si intitola LUNA 3, è uscito ad APRILE 2015 ed è stato prodotto da Gianluca Cucchiara e Mirko Petrini in collaborazione con i ragazzi del gruppo: Andrea Postacchini (voce) Michele Arcangeli (chitarra) Matteo Cipelletti (basso/cori) Adriano Brando Alessandrini (chitarra/cori), Luca Cruciani (batteria). Gli arrangiamenti sono stati curati dalla band.
LUNA 3 si compone di 4 tracce:
1. Lezione di Astronomia (free download)
2. Delirio Onirico
3. Il Rossetto di Sophia
4. La Dea dell’ Incoscienza
Pubblicato da Mazepa Records LUNA 3 si annovera tra i dischi che descrivono la storia di 4 ragazzi perfettamente calati nel rock moderno che sa spaccare con lo stupore generato da accenti musicali spinti che, tuttavia, portano con sé un retrogusto carico di de ja-vu figli del nostro tempo.
LaSonda suonerà dal vivo il prossimo 12 dicembre a Porto S. Giorgio in apertura al concerto dei BLASTEMA.
Per maggiori informazioni
www.lasonda.it
https://www.facebook.com/lasonda.official
di Giovanni Pirri


