#25Novembre #StopViolenzaDonne: MIMOSA dedica un video alla battaglia contro la violenza sulle donne.

#mimosa

#25NOVEMBRE #NOALLAVIOLENZASULLEDONNE #NONEROIO

No Ero Io” è il video/progetto voluto fortemente da Mimosa per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, nella giornata mondiale dedicata a questo tema. Il video vede alla regia Mauro Uzzeo, già regista di #CoseDaUomini prima serie realizzata in collaborazione col Dipartimento Delle Pari Opportunità, ed è stato girato a Roma nel quartiere San Lorenzo, dove un murales di sagome bianche ricorda al mondo le tantissime (sempre troppe) vittime di femminicidio e violenza sulle donne.

Il brano utilizzato, che non si può considerare un secondo singolo per la sua natura, è molto significativo proprio perché racconta della storia di cronaca di una ragazza che ha subito una grave violenza, sfigurata gravemente in volto dal fidanzato con dell’acido.

La Terza Guerra“, l’album d’esordio di Mimosa uscito lo scorso 25 settembre, è permeato di femminilità e “femminilismo”, come dice lei, attraverso storie di donne raccontate in ogni canzone.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=LPaRVUGjk5g[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=LPaRVUGjk5g

mimosa

È stata “Giulietta” per Gigi Proietti, è stata “Elisa” per Davide Toffolo, ed è stata tante donne in diversi ruoli, per il teatro, per il cinema e per la tv. Attrice, musicista e cantante, MIMOSA ha studiato pianoforte in Conservatorio, recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, filosofia alla Sapienza e percorre questo viaggio dall’eta’ di 15 anni.

ORA MIMOSA SI METTE NEI PANNI DI SE STESSA, MA LO FA NELLA CATARSI DEI PERSONAGGI CHE INTEPRETA: IL SUO DISCO D’ESORDIO SI INTITOLA “LA TERZA GUERRA”, E RACCONTA STORIE DI DIVERSE DONNE IN DIVERSI RUOLI E DELL’ARMA DI “COSTRUZIONE DI MASSA” PIÙ POTENTE DI TUTTE: L’AMORE.

mimosa-2

E’ un disco Femminile quello di Mimosa, storie di donne raccontate da una donna che per lavoro fa (anche) l’attrice e si immedesima abitualmente in ruoli di diverse donne. Ogni canzone racconta un personaggio diverso ma sempre femminile. Donne che lottano con l’arma dell’amore (Terza Guerra), donne che amano troppo (Voglio Avvelenarmi un po’) o che sbagliano a scegliere l’uomo da amare (Il Ragazzo Sbagliato), donne che vengono uccise (Fakhita) o sfigurate (Non Ero io), donne che perdono un padre (Fame D’Aria) e donne che rappresentano il nostro futuro e che si preparano alla terza guerra mondiale, ma affrontandola con l’arma di “costruzione di massa” più forte di tutte, l’amore.

La Terza Guerra è la voglia di sovvertire le regole del conflitto.
La Terza Guerra è il funerale dei combattimenti, il risveglio della più grande arma di “costruzione di massa” esistente: l’amore.
La Terza Guerra è femminile, è una ragazza, è tutte le donne che si alzano per scacciare la morte ballando.
“La Terza Guerra” è prodotto artisticamente da Leo Pari ed è uscito il 25 settembre per Gas Vintage Records.

Ascoltalo qui: http://spoti.fi/1MaKhTz

Lascia un commento