
Nella splendida cornice dell’Auditorium di Villa Sottanis di Casarza Ligure, venerdì 27 novembre alle 21, il poeta genovese Roberto Marzano presenterà la raccolta “Senza Orto Né Porto” edita da “Bel-Ami” di Roma.
Durante la serata, inserita nella Rassegna “Metti un venerdì sera… un libro” a cura dell’Assessorato alla Cultura di Casarza e coordinata da Alessandra Falomi di Arciragazzi Tigullio , un divertente e ironico cocktail di musica e poesia introdurrà ai sorprendenti contenuti del libro.
Marzano, anche chitarrista e cantautore, proporrà alcune delle sue canzoni alternandosi con l’attrice comica Maria Pia Altamore nel recitare le poesie tratte da “Senza Orto Né Porto”, ma non solo.
La silloge, pubblicata grazie alla vittoria del concorso nazionale della casa editrice romana, è arricchita dalle illustrazioni di Davide Marzano (studente dell’Accademia delle Belle Arti di Carrara), che nell’occasione saranno esposte alla ex Villa Sottanis.
Il sodalizio artistico tra Roberto Marzano e Maria Pia Altamore li ha portati a esibirsi con successo con la loro divertente performance poetico-musical-teatrale “Clonazione da Tiffany” anche a Roma, Torino, Milano, Savona, Sanremo, Crema e altre città.
Nell’ambito della stessa rassegna, Marzano presenterà – il 18 dicembre – il romanzo “Come un pandoro a Ferragosto” di Rogas Edizioni.

