La storia di GIUNI RUSSO, CANTAUTRICE ITALIANA SU RADIO 24 A “IL FALCO E IL GABBIANO” DI ENRICO RUGGERI

giunirusso

(@enricoruggeri) (@GiuniRussoFans) #Radio24

Martedì 8 Settembre On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Giuni Russo

Una voce unica e riconoscibile sin dalla prima nota. Acuta, ma apprezzata da molti poiché “mediterranea”. Ha iniziato con canti religiosi da bambina e si è spinta fino alla fedele riproduzione degli echi liberi e nostalgici dei gabbiani sulla spiaggia. Melanconica e battagliera, inseguì la libertà per tutta la sua vita. È Giuni Russo la protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 martedì 8 settembre alle 15.30.

Definita una delle più belle voci del Novecento, Giuni Russo è stata una cantante e cantautrice di altissimo livello, che si è dedicata in particolare alla sperimentazione musicale, grazie anche ad un importante sodalizio artistico con Franco Battiato. Arrivata al successo con canzoni commerciali come “Un’estate al mare” e “Alghero”, ha spinto la sua creatività artistica fino a toccare la spiritualità più alta. E’ deceduta nel 2004 lasciando un segno indelebile e impossibile da dimenticare.

Il falco e il gabbiano:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w

La trasmissione di Enrico Ruggeri in onda dal lunedi al venerdì alle 15.30 su Radio 24 è stata premiata con il Pegaso d’oro ai 42’ Premi internazionali Flaiano. Il successo del programma è confermato anche dal numero di podcast scaricati dal sito e dalle app di Radio 24: oltre 200.000 download.

La storia di Giuni Russo a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda martedì 8 settembre alle ore 15.30

Per l’ascolto www.radio24.it

2 pensieri riguardo “La storia di GIUNI RUSSO, CANTAUTRICE ITALIANA SU RADIO 24 A “IL FALCO E IL GABBIANO” DI ENRICO RUGGERI

Lascia un commento