(@edelitaly)
Sulla scia di “4 Nights of 40 Years Live”, la nuova raccolta di performance dal vivo di Robert Cray, uscita lo scorso 28 agosto, Edel Italy e Mascot Label Group proseguono nel segno del blues la loro collaborazione.
Joe Bonamassa, Joe Louis Walker e Walter Trout saranno i protagonisti assoluti dell’ottobre 2015.
Si comincia il 2 ottobre, con Joe Bonamassa, che esce con “Live At Radio City Music Hall”: oltre 75 minuti di musica, nove brani per la prima volta dal vivo e due inediti. Inoltre materiale extra per circa 2 ore e mezza, con un behind-the-scenes di 45 minuti, un booklet di 40 pagine con foto inedite di Joe nei suoi primi anni di artista e da bambino, una finestra sul mondo che lo ha sempre circondato:
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=qIqpwS285b4[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=qIqpwS285b4
Il 9 ottobre è invece il turno di Joe Louis Walker, una colonna portante del genere, già membro della “Blues Hall of Fame” e per quattro volte vincitore del “Blues Music Award”. “Everybody Wants A Piece” è il suo nuovo album prodotto da Paul Nelson, un’altra leggenda della musica.
Il mese si conclude alla grande con “Battle Scars”, il 18esimo album di Walter Trout, in uscita il 23 ottobre. Il disco racconta la battaglia dell’artista contro il tempo e la malattia al fegato, che per molto tempo ha reso l’artista quasi un vegetale. Dopo l’operazione e il lungo recupero, Trout è riuscito però a rinascere, sino alla gioia di poter suonare di nuovo, in giugno, alla Royal Albert Hall, per il Lead Belly Festival.


