Tra i romanzi best seller di questo ultimo periodo c’è sicuramente quello di Tonino Zangardi da cui è tratto il film che vede protagonisti Marco Bocci e Claudia Gerini e sarà nei cinema a settembre 2015.
Quello di Zangardi è un romanzo da primato poiché, oltre a vantare un cast di tutto rispetto, è accompagnato da una colonna sonora che sta già facendo il giro dell’Europa ottenendo migliaia di commenti e di recensioni positive un po’ ovunque, proprio come è avvenuto per il libro edito da Mondadori.
Una storia d’amore. Una passione senza freni. Una fuga adrenalitica verso l’impossibile questo è un po’ L’Esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi , ieri romanzo, oggi pellicola accompagnata in fase di lancio da un trailer la cui colonna sonora è firmata dai Mercutio.
I Mercutio sono Mirko Petrini (voce), Fabio Staffieri (chitarra), Emanuele Nazzaro (basso), Francesco Lucidi (batteria).
Il trailer lancia di fatto il brano No Compromise, primo singolo estratto dall’album “Back to Nowehere“
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=WoLPMMy5X2s[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=WoLPMMy5X2s
ed è apparso per la prima volta in anteprima su Il Fatto Quotidiano
“No Compromise” dei Mercutio è stato anche incluso nella compilation Fish out of Water della rivista inglese Prog.
La data di uscita dell’album è prevista in coincidenza dell’uscita nelle sale del film. Uscita prevista per il 24 settembre.
Intanto, sono state già rese note le date del mini tour italiano che vedrà i Mercutio attraversare la penisola
Prima tappa ad Agrigento il 18 settembre, alle Fabbriche Chiaramontane e al Mojo Club, per poi suonare a Roma il 25 settembre al Monk, prima di essere ospitati al MEI dal 1° al 4 ottobre.
Date in aggiornamento.
Oltre a Zanardi i Mercutio saranno distribuiti da Republic of Music per conto della Diverge Records che li ha materialmente prodotti. Nle disco sono presenti collaborazioni con Giovanna Romagnoli e Alan Moulder e Colin Edwin, noto bassista dei Porcupine Tree, che suona in una delle dodici tracce.

