(@VittorioNocenzi)
Vittorio Nocenzi tastierista laziale e leader del Banco del Mutuo Soccorso può dirsi fuori pericolo anche se le sue condizioni possono ancora essere definite gravi. Colpito, nei giorni scorsi, da emorragia celebrale respira autonomamente e non è più intubato.
E’ quanto si apprende da una nota ANSA di queste ore che dà eco nazionale al bollettino medico emesso dei responsabili dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove è ricoverato il leader del Banco del Mutuo Soccorso.
La storica band di rock progressivo romano sta vivendo in queste ore un ulteriore grave colpo dopo la prematura scomparsa di Francesco Di Giacomo avvenuta nel febbraio 2014
Intorno alla band e alla famiglia del musicista si è stretto l’affetto dei tanti fan che ancora seguono la band, e di tanti colleghi. La band era attesa per ferragosto in provincia di Frosinone per un concerto, cui sarebbe seguito, il 22 dello stesso mese, una serata allo Sferisterio di Macerata.
Le gravi condizioni di Vittorio Nocenzi, vanno ben oltre la semplice preoccupazione in quanto Nocenzi insieme a PFM, Area e Le Orme ha scritto la storia del prog italiano.

