A settembre arriva la terza edizione del Torino Swing Festival: “Swingin’Hood”

23900e12-1772-4899-bf3f-9d71b9469307Torino-Swing-Festival-Swing-Hood-Map

@TorinoSwingFest

TORINO, 10-13 SETTEMBRE 2015

BIG BANDS & DJ’S, CLASSES, SHOWCASE, COMPETITIONS, MARCHIN’DANCE, BATTLE OF THE BANDS, SOCIAL DANCE  nei luoghi più swing della città!

Le iscrizioni ai corsi e alle competizioni sono aperte sul sito ufficiale

GREAT SHOWS WITH

NP BIG BAND
CANIBAL DANDIES
GATSBY ORCHESTRA
ACCORDI DISACCORDI
BOUNCING CATS
OZ BIG BAND
MISTER DiP DJ SET, LINDY BROS DJ SET
& more TBA…PERFORMERS

TODD YANNACONE (US) & ALICE MEI (FR)
VINCENZO FESI (IT) & SIMONA POGOSIAN (LT)
ANNE-HELENE & BERNARD CAVASA (FR)
ALEX MARINIS & CHRISTINA LOUKAKI (GR)

Dal 10 al 13 settembre torna il Torino Swing Festival con una line-up di oltre 40 musicisti, 8 insegnanti internazionali e side event quotidiani: le strade torinesi diventano palcoscenico, il quartiere di San Salvario un cuore pulsante animato da un movimento internazionale di professionisti, insegnanti e appassionati.

Le location della terza edizione del festival e degli eventi collaterali saranno lo Swingin’Hood (San Salvario – via Baretti, piazza Madama Cristina, Casa Del Quartiere), il Jazz Club Torino e Le Roi Music Hall. Scopri anche le location dei corsi sul sito ufficiale.
Lo Swingin’Hood
Swingn’Hood è lo storico quartiere torinese di San Salvario, che per quattro giorni si trasformerà in una piccola New Orleans. San Salvario conserva l’anima vintage della città con uno spirito di apertura e incontro che si fonde perfettamente con la cultura e il mondo swing. Per tutta la durata del festival il quartiere si trasformerà in un’isola di concerti e street dance: marchin’band, spettacoli, formazioni musicali con special guest, musica swing in tutti i bar e ospiti internazionali. Storie ed esperienze si incroceranno tra le strade più vintage di Torino!

Lo Swingin’Hood è ovunque: nelle viuzze, nei dehors dei caffè, nelle scuole di danza, nelle palestre e nei centri di quartiere, negli stravaganti locali della night life, sui palchi e nelle piste dei club.

Lo Swingin’Hood è trascinare in strada la festa: nella giornata di domenica 13 settembre, la marchin’dance guiderà i lindy hopper per strade e vicoli da via Baretti fino al Jazz Club Torino per un’ultima notte brava!
Gli Artisti: Meet The Neighbors
I “vicini di casa”, abitanti dello Swingin’Hood, che accoglieranno il pubblico della nuova edizione sono alcuni tra i migliori insegnanti della scena swing internazionale come Todd Yannacone (US) e Alice Mei (FR), Vincenzo Fesi (IT) e Simona Pogosian (LT), Anne-Hélène e Bernard Cavasa (FR), Alex Marinis e Christina Loukaki (GR). Molti altri ospiti saranno presto annunciati.

Competizioni
Jack & Jill Open
I ballerini si ritroveranno a danzare con partner diversi durante tutta la gara. Il nome e il format fu ideato da Jack Carey in Norwalk (California) verso i primi anni ’50 per incoraggiare i ballerini dell’epoca a sfidarsi sulla pista da ballo.

Jack and Jill Advanced
Si differenzia per il livello tecnico dei ballerini partecipanti.

Invitational Strictly Lindy
“Invitational” perché le coppie sono state selezionate tra i migliori lindy hopper italiani e invitate a sfidarsi sulla pista da ballo del festival. Lo spettacolo è assicurato!

9900d732-bfa9-4674-9a41-ad9c0b141fab

Roar Your Swing! Libera la tigre e condividi i tuoi passi!

In collaborazione con Tiger

Balla Lindy Hop o Charleston sulle note di Dippermouth Blues e libera la tigre indossando i gadget Tiger o esibendoti davanti a un Tiger Store. Da solo o in coppia, registra e condividi il tuo video di 15 secondi, postalo sulla nostra pagina Facebook e invita i tuoi amici a mettere un like.

La Hood Of Fame ti aspetta! I protagonisti del video più cliccato avranno la possibilità di trascorrere due ore esclusive di lezione con gli insegnanti ospiti del festival!

Scopri come liberare la tigre con il video tutorial o visitando il sito ufficiale del festival. Roar your swing!

Lascia un commento