(@IraFronten)(@GimboTognazzi) #AlessiaBarela (@Edoardopesce) (@FCerlino) (@junichikawa82)
Finite le riprese per Il ministro che vede protagonisti Ira Frontèn, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Edoardo Pesce, Fortunato Cerlino, Jun Ichikawa, tutto è pronto per tornare a parlare in chiave ironico-grottesca di scandali, corruzione e tangenti.
Per poter vedere la pellicola prodotta dalla Golden Production, bisognerà attendere il mese di dicembre. A pensarci bene non è una attesa troppo lunga: sarà ripagata dalla possibilità di guardare, comodi in poltrona, un cast che possiamo già definire “stellato”.
La black comedy scritta e diretta da Giorgio Amato (Circuito chiuso) racconta l’Italia dei nostri giorni e la bassezza dell’animo umano.
Il film verrà presentato in anteprima ad ottobre durante il Festival Internazionale del Film di Roma alla presenza del cast al completo.
[su_carousel source=”media: 45724,45723,45722″ width=”480″ height=”800″ items=”1″]
SINOSSI
Franco Lucci (Gianmarco Tognazzi) è un imprenditore sull’orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all’intervento di un Ministro (Fortunato Cerlino) del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme a Michele (Edoardo Pesce), suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui in cambio di una raccomandazione. Il tutto sotto gli occhi di Rita (Alessia Barela), la moglie di Franco, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo di ottenere l’appalto milionario. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata.

