LA STORIA DI NINO FERRER, CANTAUTORE E PITTORE, A IL FALCO E IL GABBIANO DI ENRICO RUGGERI IL 24/7

Enrico-Ruggeri_1

Venerdì 24 Luglio On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Nino Ferrer

“Mi sentivo un’artista completo, ma i discografici mi trattavano come una macchietta.” Sono queste le parole di Nino Ferrer, protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 il 24 Luglio alle 15.30.Tormentato e indomabile, cantautore e pittore, Nino Ferrer ha vissuto tra Italia e Francia, avendo la fortuna di vedere suoi brani conquistare le hit parade. Nessuno dimentica “La pelle nera”, “Un anno d’amore” interpretato da Mina, “Donna Rosa” o il motivetto di “La palla di pelle di pollo”. Animalista convinto, odiava il mondo del business discografico degli anni Sessanta e chissà cosa avrebbe detto oggi se avesse rinunciato a spararsi un colpo di fucile dentro la sua tenuta tra Bordeaux e Tolosa.

Il falco e il gabbiano:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w

La trasmissione di Enrico Ruggeri in onda dal lunedi al venerdì alle 15.30 su Radio 24 è stata premiata con il Pegaso d’oro ai 42’ Premi internazionali Flaiano. Il successo del programma è confermato anche dal numero di podcast scaricati dal sito e dalle app di Radio 24: oltre 200.000 download.

La storia di Nino Ferrer a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda venerdì 24 Luglio alle ore 15.30
Per l’ascolto www.radio24.it

Lascia un commento