(@EnricoRuggeri) #Radio24
LA STORIA DI BOMBOLO, A IL FALCO E IL GABBIANO DI ENRICO RUGGERI SU RADIO 24: “MI BUTTAI DI TESTA DA UNA STATUA E FU ALLORA CHE MI VENNE IL PALLINO DEL TEATRO. POI INCONTRAI CASTELLACCI E PINGITORE E MI FECERO FARE UNA PARTE.”
Con un’intervista a Pippo Franco e Pierfrancesco Pingitore, che ricordano l’amico e collega di una vita
Martedì 21 Luglio On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Bombolo
“Mi buttai di testa da una statua e fu allora che mi venne il pallino del teatro. Poi incontrai Castellacci e Pingitore e mi fecero fare una parte.” Franco Lechner, conosciuto da tutti come Bombolo, racconta che così, quasi per caso, ha iniziato la sua carriera di attore. È lui il protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 il 21 Luglio alle 15.30, e la sua storia sarà commentata con un’intervista a Pippo Franco e Pierfrancesco Pingitore, che raccontano attraverso i loro ricordi l’amico e collega di una vita. Franco Lechner (questo il suo vero nome), inizia come venditore ambulante e nel tempo libero diverte gli amici dell’osteria con scenette improvvisate.
Quando Castellacci e Pingitore gli chiedono di fare un provino per il Bagaglino, lui per sicurezza si porta a teatro anche il carrettino. Poi, il cinema con il personaggio di Venticello a fianco del Maresciallo Girardi interpretato da Tomas Milian e la sua carriera decolla: una gag dopo l’altra, risate a non finire, amato dal piccolo e dal grande pubblico. Insomma, semplicemente Bombolo.
La trasmissione di Enrico Ruggeri è stata premiata con il Pegaso d’oro ai 42’ Premi internazionali Flaiano. Il successo del programma è confermato anche dal numero di podcast scaricati dal sito e dalle app di Radio 24: oltre 200.000 download.
La storia di Bombolo a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda martedì 21 Luglio alle ore 15.30
Per l’ascolto www.radio24.it

