(@Carroponte) (@Liftiba) (@Fdegregori) (@YleniaLucisano)
un fine settimana all’insegna della storia della musica
Si comincia il 17 luglio 2015 con I Litfiba tornano in tour con La “Tetralogia degli Elementi”
Un eccezionale appuntamento musicale che si presenta da solo. L’ITalia, FIrenze, via BArdi, ovvero l’acronimo telex che ha segnato indelebilmente la storia del rock italiano: i LITFIBA. Piero Pelù e Ghigo Renzulli arrivano al parco ex-Breda per riportare live on stage le note della Tetralogia degli Elementi: più che una serie di dischi, uno dei manifesti della cultura rock italiana che torna a rivivere nella notte milanese per uno straordinario concerto dal vivo sulle note di canzoni indimenticabili come Lacio Drom, Regina di Cuori, Gioconda e Prima Guardia. Un’imperdibile tappa del tour partito in concomitanza con l’uscita, a gennaio, del cofanetto speciale che contiene, oltre ai quattro album che la band dedicò ai quattro elementi della natura – fuoco con El Diablo (1990), terra con Terremoto (1993), aria con Spirito (1994) e acqua con Mondi Sommersi (1997) – anche un DVD contenente le immagini originali – sino ad ora inedite – del leggendario tour del ’93 seguito all’uscita di Terremoto (con la regia di Adam Dubin e quella di Piero Pelù per la parte backstage). Piero e Ghigo hanno voluto mantenere intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento unico che contiene brani live, immagini di backstage e interviste.
Apertura cancelli ore 20, inizio concerto ore 21.30 – Ingresso 30€
Si prosegue il 18 luglio 2015 con Francesco De Gregori e il suo “VIVAVOCE TOUR” che fa tappa a Carroponte- Opening act Ylenia Lucisano
Uno dei mostri sacri della canzone italiana, dopo il grande successo riscosso nelle prime due date di Roma e Milano, continua il Vivavoce Tour e approda sul palco di Carroponte. Il grande cantautore romano presenterà dal vivo Vivavoce, il suo ultimo doppio album, già certificato con doppio disco di platino, dove rivisita con arrangiamenti inediti ventotto tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Durante il Vivavoce Tour Francesco De Gregori sarà accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax). Il disco contiene pezzi straordinari come Il Futuro, cover del brano The future di Leonard Cohen, e indimenticabili capolavori come Alice, La Donna Cannone, Generale e La Leva Calcistica della Classe ’68, tutti riproposti in una nuova emozionante versione.
Apertura cancelli ore 20, inizio concerto ore 21.30 – Ingresso 30€


