Da sei anni, Aterballetto sta portando in giro con grande successo “Certe Notti“, spettacolo di danza su coreografie a cura di Mauro Bigonzetti che si svolgono su canzoni e poesie di Ligabue.
Scene e video installazioni a cura di Angelo Davoli (scomparso lo scorso settembre), costumi di Kristopher Millar e Lois Swandale e luci di Carlo Cerri.
Coreografia: Mauro Bigonzetti
Canzoni, poesie: Luciano Ligabue
Dialoghi dal film Radiofreccia: Luciano Ligabue per gentile concessione di Fandango
Poesie tratte dal libro “Lettere d’amore nel frigo. 77 poesie“, Ed. Einaudi
Canzoni di Ligabue per gentile concessione di Warner Music Italy S.p.A
Scenografia e video installazioni: Angelo Davoli
Costumi: Kristopher Millar e Lois Swandale – in collaborazione con Mariella Burani
Mauro Bigonzetti, coreografo residente di Aterballetto, a proposito dell’incontro con il Liga:
“L’incontro con Luciano è stata una di quelle strane alchimie alle quali non si sa dare una piegazione, sarà la sua straordinaria immediatezza, la sua semplicità nei rapporti con gli ltri tipica dei grandi artisti, ma da subito si è creato un forte legame. Siamo della stessa generazione, abbiamo vissuto gli stessi anni e le energie di quegli anni ci hanno segnato rofondamente. È la curiosità a dar forza ai nostri animi e così ci siamo trovati a guardare uno ell’opera dell’altro e a capire che ne poteva nascere un’opera unica. Sinceramente trovo molto affascinante e curioso che saranno dei danzatori appartenenti ad un’altra generazione, che è la tessa che più di ogni altra ascolta la sua musica, a dare letteralmente forma a questo incontro”
Dal 18 al 21 giugno “Certe Notti” sarà rappresentato al Piccolo Teatro Strehler di Milano:
Giovedì 18 giugno: 19.30
Venerdì 19 giugno: 20.30
Sabato 20 giugno: 19.30
Domenica 21 giugno: 16.00
