KILLèR BAND LIVE@ZENITHVILLAGE SABATO 13 GIUGNO 2015

image003(3)

ZENITH Spiaggia Libera Attrezzata, Live Music, Vino e Cucina, American Bar Lungomare della Salute snc – 00054 – Fiumicino (Rm) Presenta SABATO 13 GIUGNO 2015 ORE 22:15 KillèR Band (Genuine Rock Blues).

La musica della Killer band affonda le proprie radici nel rock e nel blues più sanguigni.Un condensato del sound della band si può ascoltare nel cd “Push the button”: otto brani originali in bilico tra tradizione e ricerca dell’originalità. Canzoni che parlano di storie comuni i cui personaggi, immaginari o a volte reali, raccontano le loro vicende, i modi di essere, i sentimenti o ancora le proprie fantasie o fantasticherie. Un brano speciale è dedicato al grande bluesman Roberto Ciotti scomparso un anno fa. “take myguitar in yourhands….drive myfingers on the strings…” una preghiera laica da un musicista ad un altro e che racconta del vuoto che Ciotti ha lasciato nel mondo musicale non soltanto romano.

Alle composizioni originali si affiancanobrani tratti dal repertorio della tradizione blues attraverso una operazione di reinterpretazione e rivalutazione di un genere musicale che oggi è ovunque: nella musica nera, nel funk, nel pop e nel rock, nell’elettronica e nell’hip-hop fusi in una vitale mescolanza che racconta storie di lotta e spiritualità. Ci siamo quindi lasciati ispirare da canzoni e artisti che allora non conobbero il successo commerciale, ma che invece hanno avuto una grande importanza per la formazione del repertorio della musica blues.

Nel repertorio della band sono inclusedue reinterpretazioni di vecchie canzoni: T.B.blues e la murder song John Hardy scritte daHuddie William Ledbetterin arte “Leadbelly”, perfetta congiunzione tra blues e folk song. Molte sue registrazioni furono effettuatein carcere (come anche per Bukka White) dal famoso etnomusicologo e produttore Alan Lomaxquando l’artista era ormai dimenticato da tutti.Leadbelly è stato un punto di riferimento per molti artisti che hanno attinto a piene mani alla sua arte (Led Zeppelin, Nirvana, ecc).

Il cd comprende anche un brano di Hendrix (Burning of the midnightlamp). Jimi è un punto di riferimento imprescindibile per la musica moderna, non solo per l’ineguagliato virtuosismo chitarristico ma anche e soprattutto per l’enorme contributo in termini compositivi che la sua breve ma intensa carriera ha regalato alla musica contemporanea. Sempre di Hendrix nei live show la band propone due grandi canzoni “Crosstowntraffic” e “Fire”.

 image002(6)

All’evento di sabato sera sarà presente l’Associazione “King of Nothing®” in memoria di Roberto Ciotti, nella persona della moglie Adriana da Silva (Presidente dell’Associazione) con un presidio all’interno del locale dove si potrà lasciare un contributo attraverso l’iscrizione all’Associazione o tramite l’acquisto di cd o della maglietta con il logo dell’Artista scomparso. Intento dell’ Associazione è promuovere iniziative che valorizzino la Sua musica per proiettarla nel futuro, affinché possa essere di stimolo e riferimento per le persone sensibili a questa meravigliosa forma di espressione dell’anima, sostenendo il grande contributo che essa può offrire nel panorama della nostra cultura musicale!

SERENA SCIAMANNA: VOCE
STEFANO DE ANGELIS: CHITARRA
LUCIO CARLETTI: BASSO
VALENTINA DE IULIIS: HAMMOND
SALVATORE SCORRANO: BATTERIA

INIZIO CONCERTO ORE 22:15
APERTO TUTTI I GIORNI
SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE –
ZENITH INFOLINE: 320.8542941

Lascia un commento