Prosegue a Viarigi la rassegna “Primavera letteraria 2015”: venerdì 5 giugno alle ore 21,15 presso la chiesa di Santa Lucia di frazione Bertoglia sarà ospite la scrittrice callianese Elisabetta Raviola, che parlerà del suo nuovo romanzo “La conchiglia blu”, edito da Libro Aperto International Publishing, con copertina d’artista ad opera di Martina Codispoti e Piergiorgio Panelli, e da poco presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino. Interverranno l’artista Piergiorgio Panelli e l’attrice Iris Devasini che interpreterà alcuni brani del libro.
Due i protagonisti del romanzo: un uomo e una donna con un passato di dolore e inganni e un presente di solitudine, dubbi e fragilità; Pierluca artista dalla vita piena di avventure e appuntamenti mondani e Irene professoressa di latino che ha fatto dell’insegnamento la propria vocazione di vita. Due anime differenti destinate a incontrarsi; due esistenze parallele che sembrano non potersi incrociare mai.
Molteplici i temi affrontati dall’autrice: la natura e il rapporto città-campagna che accomuna i due protagonisti, la violenza e il dolore, la malattia improvvisa e l’inganno, l’affascinante mondo dell’arte e quello della scuola, le difficoltà e la solitudine dell’adolescenza, le fragilità e le incertezze dell’età adulta. Centrale il tema dell’attesa e della ricerca di sé, della realizzazione dei propri desideri e aspirazioni.

