“Il miglior modo per affrontare e risolvere un problema è cambiare l’ottica: un problema non è altro che un obiettivo da raggiungere”.
Marco D’Ambrosio in questo libro veste con piacere ed onore i panni del Coach personale del lettore che lo sfoglia. L’obiettivo è quello di formare le menti e di aprirle a nuova consapevolezza sul concetto di “problema” che è molto più ampio di quello dato sempre per scontato fino al punto di sorprendere e soprattutto esser molto utile, per migliorare l’atteggiamento nei riguardi delle dinamiche quotidiane e del benessere.
L’ultima parte del libro è dedicata unicamente a tecniche ed esercizi, anche auto valutativi, atti a stimolare e coltivare la creatività, l’ingegno, l’intuito e la capacità di affrontare le sfide che la vita presenta e di approdare alle soluzioni desiderate.
“La domanda non è tanto se abbiamo dei problemi, ma come li affrontiamo quando si presentano”.
Marco D’Ambrosio, Mental Coach, si è formato in Coaching Umanistico presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching e in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Accademia dei Coach, con le quali attualmente collabora. E’ studioso, teorico e sperimentatore del talento, allenatore delle potenzialità umane. Ha fatto della sua passione e del suo stile di vita una professione che svolge con entusiasmo, dedizione e competenza secondo un approccio metodologico integrato di Coaching. E’ autore degli e-book “Determinazione – manuale strategico di allenamento”, “A lezione dai Maestri della Genialità” e “L’arte del Coaching Umanistico: Virtù e Potenzialità”, di prossima pubblicazione.
Pagine: 180 – Prezzo: € 7,90
