The Space Cinema | @Drake sbarca in Italia. Un film documentario che ripercorre le tappe del rapper l’8 e il 9 aprile

illustration

(@Drizzy_Drake) (@Drake)

Conosciuto in tutto il mondo come rapper (oltre 5 milioni di album venduti) Aubrey Graham ha conquistato il grande pubblico come attore.

Ha interpretato il ruolo di un ragazzo sulla sedia a rotelle in  138 episodi di “Degrassi: the next generation”, una delle serie tv che hanno riscosso maggiore  successo in Canada dall’inizio del terzo millennio. Nonostante l’handicap, il giovane canadese (Toronto, 1986) si impone per l’ironia e soprattutto per il ritmo musicale inserito nella difficile parte che è chiamato a interpretare.

Nel 2009 abbandona il ruolo di attore e si dedica completamente alla musica, sulle orme del padre afro-canadese.  In arte decide di chiamarsi semplicemente Drake. Nel giro di pochi mesi ottiene straordinari successi che lo portano a duettare con  artisti del calibro di Steve Wonder, Rhianna, Mary J Blige, Kanye West e Jay-Z

Non mancano i riconoscimenti internazionali: un Grammy Award, tre premi Juno, sei Bet Awards.

Nel 2010 l’avventura nei videogiochi: è il protagonista di “Gears of war 3” nella parte di Jace Strattor. L’esperienza di attore gli consente di doppiare il mammutEthan.

Con il successo, i guadagni si moltiplicano Il suo Club Paradise è stato uno dei tour di maggior successo nell’hip hop con un incasso di 42 milioni di dollari.

Artista preferito di Mario Balotelli, Drake è attualmente  in Australia per lungo tour. Gli unici appuntamenti europei sono nel Regno Unito. I fans italiani possono però ammirarlo al cinema: ha meritato due serate Extra in tutti i multiplex di The Space Cinema in esclusiva l’8 e il 9 aprile.

THE SPACE CINEMA

The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema ,  è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation.

Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. .

Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano.

La mission di The Space Cinema36 multiplex in ogni regione italiana  e 79mila posti a sedere – è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte.

E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici

www.thespacecinema.it

Lascia un commento