(@RaiDue) In attesa del tour negli stadi, Tiziano Ferro ripercorre la sua carriera su @Emozioni

Tiziano-Ferro-VF-47-2014_980x571Logo_Rai_2_2010.svg

(@EmozioniRai2)

Mercoledì 1 aprile in seconda serata su @RAIDue


Emozioni, programma cult prodotto dalla Stand by Me in onda mercoledì 1 aprile in seconda serata su Rai2, racconta uno dei cantanti italiani di maggior successo nel mondo: Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro ha venduto oltre 8 milioni e 200 mila dischi in tutto il mondo, canta in 4 lingue ed è il cantante italiano che tutto il mondo ci invidia. In questi giorni è uscito il suo ultimo album, che e’ una raccolta dei suoi più grandi successi, preceduto da un singolo che in meno di una settimana è schizzato al primo posto delle classifiche: Senza scappare mai più.

Come sempre, Emozioni sviluppa la narrazione a partire dal racconto in prima persona del protagonista, Tiziano, e dalle testimonianze di grandi personaggi che hanno lavorato con lui e che amano le sue canzoni e la sua musica, come, Paola Cortellesi, Elisa, Federico Moccia, Michele Zarrillo, Alessandra Amoroso.

Le canzoni non le scrivono gli autori” racconta Ferro a Emozioni. “Le canzoni le scrivono le persone e le scrivono esattamente nei momenti meno adatti, meno puliti, meno adeguati, meno ricercati possibile. Le canzoni più vere e più utili a te stesso e che poi arrivano agli altri sono le canzoni più scomode“.

Lascia un commento