Sempre più successo per la scommessa di Andrea Dolcino.
Dopo circa due anni dalla sua fondazione INDIEHUB (via Bramante, 39 Milano), il primo coworking dedicato al mondo della musica, è già un punto di riferimento per le produzioni musicali e per il futuro della discografia moderna e guarda al futuro in cerca di nuove sinergie e collaborazioni.
Per la produzione musicale INDIEHUB si è distinto per lo studio di registrazione – con un grand coda Steinway & Sons della collezione Fabbrini – che ha collezionato molti crediti importanti nel panorama jazz, italiano e internazionale. Grandi musicisti tra cui Bob Moses, Greg Burk, Tiziana Ghiglioni, Gianluca Di Ienno, Andrea Pozza, Antonio Figura, Antonio Zambrini, Fabio Giachino e Yuri Goloubev hanno deciso di affidarsi allo staff di Indiehub per le proprie produzioni.
Per quanto riguarda il futuro della discografia INDIEHUB si sta ponendo al centro degli avvenimenti recenti ospitando alcune delle più interessanti nuove realtà che si affacciano attualmente nel panorama italiano. Ufficio Stampa Gpc, Milano Music Consulting, Bradilogo, Musica Cruda, JoyTheVision e Camilla Pusatori sono solo alcuni esempi di start up che da INDIEHUB stanno ponendo le basi per un modo differente di lavorare con la musica.
INDIEHUB è un hub indipendente – il primo coworking dedicato alla musica – che nasce con l’obiettivo di fornire una infrastruttura altamente professionale e innovativa a musicisti, editori e a tutte le professionalità che convergono nella creazione e nella commercializzazione di un progetto musicale. L’idea di Andrea Dolcino, fondatore dell’hub, è quella di adattare alcune logiche dei coworking e delle warehouse alle esigenze della produzione musicale, localizzando e accogliendo figure indispensabili per il compimento di un progetto e mantenendo lo sguardo sul futuro grazie al confronto e alla condivisione.


