“Palestre”, il nuovo album de iFasti, esce il 28 marzo 2015 nei principali digital store. Dopo la pubblicazione del videoclip “Cagnolini di gesso ” e l’intervista a La Stampa Tv , l’irriverente quintetto torinese presenterà il nuovo LP sabato 28 marzo 2015, a partire dalle ore 21:30, sul palco dello sPAZIO211 di Torino.
Se, come un loop, in un qualunque esercizio fisico ciò che ne aumenta l’efficacia è la ripetizione dell’atto in un tempo costante, “Palestre” è un esercizio mentale che iFasti propongono in dieci tracce, alcune delle quali sono già di per sé una ripetizione poiché pubblicate in passato – “Lei si è alzata dal sordo mormorio” (EP, 2009), “Ovatta” (LP, 2010), “Morula” (EP, 2011), “Off” (LP, 2012) – e consumate nei live.
Tutte le ripetizioni sono però state rivoluzionate: ri-registrate, ri-arrangiate, ri-elaborate insieme ad alcune tracce inedite.
Tutti i dischi de iFasti fino ad oggi sono stati fatti in casa; “Palestre”, invece, è stato realizzato in studio, coinvolgendo altri cervelli nella produzione. “Palestre” è un’esercizio della mente adatto a tutti gli esseri umani: non ti dice cosa devi o non devi fare; non dispensa verità assolute; è un mezzo, non un fine. “Palestre” è un monito per restare svegli, connessi, per non farsi imbambolare da chi ci orchestra: un modo per poterci un giorno incontrare e riconoscere.
«Noi siamo quelli che camminano con la bocca aperta, masticando aria.»
#ifasti #palestre #cagnolinidigesso
mail: info@ifasti.it


