Ripartono all’Angelo Mai, gli appuntamenti musicali con le etichette indipendenti e con i giovani autori. L’appuntamento è per venerdì 20 marzo a partire dalle ore 22 in via delle Terme di Caracalla 55.
Anteprima e debutto assoluto da non perdere, un esordio che ha veramente tutte le carte in regola per lasciare il segno e puntare in alto. Sul palco dell’Angelo Mai sarà protagonista la label capitolina Altipiani che presenta il debutto e primo album e sorprendente live show dei TU, il duo formato da Sebastiano Forte, chitarra, voce, loop, Stan Laurel e un sacco di altre cose, e da Federico Leo, batteria, voce, Oliver Hardy e pedali.
A seguire dj set con WOLFMAN BOB e le sue selezioni in vinile a base di Funky Rare Grooves and Rock’n’Roll beats.
“NON AVRAI ALTRO DUO ALL’INFUORI DI” (etichetta Altipiani, distribuzione Believe-AudioGlobe), è l’album di esordio del duo composto da Sebastiano Forte e da Federico Leo, in arte: TU, che si affida a un’ora di musica e alle 18 tracce inedite di questa opera prima, per individuare il punto di incontro, e quindi di scontro, tra pop e improvvisazione. Testa e pancia dei due musicisti si liberano dal corto circuito grazie ad un interplay che non trova la sintesi in un brano o in definizioni di generi ma solo nell’ascolto, dal principio fino all’ultimo suono del loro disco oppure, ancora meglio, se completamente avvolti dalle atmosfere dei loro show.
Per la realizzazione del disco, come anche dal vivo e in tutte le cose che li riguardano, il DIY (Do It Yourself) continua a rappresentare un punto di forza e pratica di riferimento e viene portato avanti senza mai scadere nell’approssimazione o nella scarsa qualità e laddove il marchio low-fi viene impresso c’è sempre un perchè. Nell’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, sono contenuti i tre brani “HOLD YOU”, “IO SENZA TE” e “SE C’È UNA COSA CHE MI FA IMPAZZIRE” che sono i tre videoclip già disponibili su youtube, realizzati dallo stesso Federico Leo, diplomato al conservatorio L. Refice di Frosinone, proprio come il suo “pard” nei TU, nonché laureato in arti grafiche, a cui è toccato il compito di mettere questo lavoro in grafica fino alla bellissima copertina dell’album, vero e proprio concept-manifesto del progetto. Nei concerti non mancano spunti e inventive ad uso e consumo del pubblico che, di volta in volta, potrà stupirsi di come con così pochi elementi autocostruiti, un semplice concerto, possa trasformarsi in un vero e proprio live show difficile da dimenticare.
Venerdì 20 marzo, a partire dalle ore 22, i TU presentano in concerto all’Angelo Mai di Roma in via delle Terme di Caracalla 55, NON AVRAI ALTRO DUO ALL’INFUORI DI. A seguire DISCO…PARTI dj set con WOLFMAN BOB e le sue selezioni in vinile a base di Funky Rare Grooves and Rock’n’Roll beats.
http://www.nonavraialtroduoallinfuoriditu.it/
https://www.facebook.com/nonavraialtroduoallinfuoriditu


