E’ disponibile, al consueto indirizzo http://www.fimi.it/ un nuovo sito, completamente rivisto nella veste grafica e studiato per rispondere al meglio alle esigenze di fruizione degli utenti che lo visitano periodicamente per monitorare le classifiche, le certificazioni e consultare le news e pubblicazioni di settore.
Contestualmente alla creazione del nuovo sito, FIMI presenta ufficialmente il nuovo logo: che conserva il colore storico della Federazione, ma abbandona il vecchio formato per adottare un profilo più moderno.
Il sito presenta una più semplice e chiara esposizione delle news di settore e dei comunicati stampa, e propone una nuova sezione dedicata alle pubblicazioni annuali che saranno quindi sempre aggiornate e disponibili per tutti coloro che hanno interesse a consultare questi documenti ufficiali. E’ ora presente sul sito FIMI, inoltre, un blog sul quale si avrà la possibilità di ospitare commenti ed interventi relativi ai temi di maggiore rilevanza ed interesse per il settore. Nella stessa sezione, è possibile approfondire la conoscenza del lavoro svolto dalle aziende discografiche italiane, grazie al racconto diretto dell’esperienza di alcuni professionisti di questo settore.
La sezione dedicata alla richiesta dei codici ISRC (che FIMI assegna su territorio nazionale), infine, è stata ottimizzata in modo da agevolare la richiesta dei codici da parte dei tanti richiedenti.
Sebbene nei prossimi giorni potranno esserci delle piccole ed ulteriori modifiche, il sito risulta completamente operativo.

