(@MatiskloEdiz)
Disponibile da oggi l’eBook di poesia “Come fanno l’amore gli scoiattoli” della veneziana Clara Vajthó, già autrice di “Poesie Doppiosensuali” (Graphe Edizioni, 2007).
La nuova raccolta, pubblicata nella collana “Comete” della casa editrice digitale Matisklo Edizioni, comprende cinque sezioni (Robe dell’ego, Robe dell’amore, Robe di dedica, Robe di luoghi e cose varie, Robe del sesso) più la sezione di chiusura “Storie di Cazzo e Figa e altri amici”, che comprende i brani ormai ben conosciuti al pubblico dei Poetry Slam torinesi e del Concertino dal Balconcino.
Clara Vajthó, nata ad Ancona nel 1958, vive tra Venezia e Torino. La sua poesia è caratterizzata dall’alternarsi di versi di “preziosa tenerezza” con “immagini di cruda, volgare realtà. Per quanto la parola volgare si debba intendere esclusivamente nell’accezione di popolare, schietta, sincera.” (dall’introduzione di Paolo Agrati).
Un assaggio:
Illusione
La neve che cade nel mare
forse si posa sul fondo
e basterebbe girare la sfera
perché di nuovo cada
e sembri vera
Disponibile nelle principali librerie on-line al prezzo di 2,99 euro, nei formati ePub, Mobi e PDF, la raccolta sarà presentata a Torino nelle prossime settimane.
Per informazioni, approfondimenti, anteprima gratuita: www.matiskloedizioni.com/comefannolamoregliscoiattoli/


