Sul palco anche FRANCESCO BIANCONI, KABALLÀ, MAURO ERMANNO GIOVANARDI e GIUSY FERRERI.
Mercoledì 21 gennaio MARIO VENUTI sarà in concerto a Milano con “Il tramonto dell’Occidente in Tour” per uno speciale live sul prestigioso palco del Blue Note (Via Borsieri, 37), dove presenterà dal vivo i brani del suo ultimo album “Il tramonto dell’Occidente” e i suoi grandi successi, insieme a Francesco Bianconi, Kaballà, Mauro Ermanno Giovanardi e Giusy Ferreri, amici e colleghi che saliranno con lui sul palco per un concerto-evento che si preannuncia imperdibile.
Sul palco del Blue Note, Venuti sarà accompagnato dalla sua nuova band: Pierpaolo Latina (tastiere), Antonio Moscato (basso), Donato Emma (batteria) e Luca Galeano (chitarra).
“Il tramonto dell’Occidente in Tour” è prodotto da Microclima-Musica & Suoni (booking Musica&Suoni-Cose di Musica).
“Il tramonto dell’Occidente” (Microclima-Musica & Suoni/Believe Digital) è stato interamente scritto e musicato con Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci. Oltre a loro, l’album contiene anche altri ospiti illustri: Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.
Con “Il tramonto dell’Occidente” (album arrivato a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”) e “Il tramonto dell’Occidente In Tour”, Mario Venuti ha festeggiato i 20 di carriera da solista: nel 2014 è ricorso infatti il 20esimo anniversario dalla pubblicazione del suo primo album da solista (“Un po’ di febbre” – 1994).
Dopo “Ventre della città”, è in rotazione radiofonica il brano “IL TRAMONTO”, il nuovo singolo di Mario Venuti estratto dall’album.

