I SOVIET SOVIET entrano nel roster della Black Candy Records

5866ad1a-4c58-4aec-af8a-572c594dc7b2(@sovietsoviet)

Da molti definiti come una delle migliori band che la scena italiana abbia recentemente partorito, i SOVIET SOVIET entrano ufficialmente nel roster della BLACK CANDY RECORDS, etichetta fiorentina in stato di grazia che da poco ha festeggiato i dieci anni di attività.
Dopo l’uscita del primo album ufficiale “Fate” sull’etichetta newyorkese FELTE, con la quale continuerà la collaborazione per gli USA e il resto d’Europa insieme a BLT (Bizarre Love Triangles), il trio post punk non si è fermato un attimo, aumentando esponenzialmente il proprio bagagli live grazie ai numerosi tour tra Europa, Russia, America e Messico, spesso sullo stesso palco con alcuni grandi nomi internazionali come Slowdive, PIL, Horrors e A Place to Bury Strangers.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=iACPlriqFOU[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=iACPlriqFOU

I SOVIET SOVIET nascono nel 2008 a Pesaro dall’incontro tra Alessandro Costantini (voce e chitarra), Andrea Giometti (voce e basso) e Alessandro Ferri (batteria). Dopo un anno perfezionano una manciata di singoli che vengono pubblicati, nel Giugno 2009, nel loro primo Ep autoprodotto, registrato presso lo Studio Waves condotto dall’amico di sempre Paolo Rossi. L’inizio dell’attività live e la diffusione dei brani sul web riscuotono ottimi riscontri e nel settembre 2009 i Soviet Soviet vengono addirittura recensiti su Pitchfork.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=AUxOF7eLA_0[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=AUxOF7eLA_0

Presto altre grandi news tra cui le ristampe dei vecchi lavori, l’ufficio stampa per l’Italia è affidato ad A Buzz Supreme.

Segui la band su
https://www.facebook.com/sovietsovietband
http://www.blackcandy.it/

https://www.facebook.com/pages/soviet
https://twitter.com/sovietsoviet

http://www.feltesounds.com/
http://www.facebook.com/feltesounds
http://twitter.com/#!/feltesounds

Lascia un commento