L’omaggio di Davi feat. Claude McKnight al grande Joe Cocker.

cover-up-where-we-belong-feat-claude-mcknight-600x600

Era uscito il  14 NOVEMBRE e in radio UP WHERE WE BELONG, il nuovo singolo di DAVI feat. CLAUDE MCKNIGHT  e cover del grande successo di Joe Cocker, si era fatto subito sentire.
Poi la morte del Maestro Joe aveva  spinto l’artista ad osservare un periodo di silenzio. Iniziato il nuovo anno DAVI torna ad omaggiare il grande bluesman aggiungendo alla Cover anche il video.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=uuLxGTTOs5U[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=uuLxGTTOs5U

Nasce così questo piccolo cammeo ulteriore  pensato per  una canzone che ha dato il proprio contributo alla crescita dell’immaginario collettivo e a partire da oggi si scopre alimentato dalle intenzioni  di due voci che hanno dato l’anima in questo viaggio nell’Universo  Joe Cocker.

DAVI, dopo un decennio di successi in America Latina e due anni di pausa artistica live, si ripresenta ai propri fans con un regalo proponendo “Up Where We Belong “. La canzone originaria fu pensata da Joe come  colonna sonora del Film “Ufficiale gentiluomo” e DAVI oggi la interpreta in un suggestivo duetto con Claude McKnight il leader dei Take Six.

La scelta di questo brano, che anticipa l’album che arriverà nei primi mesi del 2015, rappresenta per DAVI la sintesi di come la forza di volontà e la rettitudine dei propri principi, che insieme generano la speranza e l’autostima, possano essere determinanti nel conseguire i propri obiettivi e nel superare le difficoltà che i percorsi di vita e la società propongono oggi.

Davi è nato in Italia il 03 Maggio 1976. E’ un cantante Pop Rock Soul, che trae le proprie origini dalla Christian Music International e dal Gospel.
Fin da piccolo si distingue per la profonda inclinazione artistica e per il talento musicale. A otto anni partecipa al Musical tributo del tormentone di Albano e Romina ” Il Ballo del Qua Qua ” dove manifesta talento nel canto e nel ballo.
Nel panorama musicale internazionale e nel recente passato numerosi sono stati gli articoli, su riviste come: Cosmopolitan Edicion G (Argentina), Hola (Mexico) Il Tempo, Il Domani, Fama(Latino America), La Piana, Gazzetta del Sud, Il Quotidiano, Leben (Germania), che sottolinea l’immagine e l’arte musicale di Davi.
Nel corso degli ultimi due anni ha intrapreso un viaggio artistico e personale che lo porta allo sviluppo del nuovo progettointernazionale che verrà presentato nella primavera 2015 non solo nel mercato Latino Americano in una veste Pop Rock Soul calato nella musica contemporanea.
Nel nuovo lavoro hanno collaborato musicisti di fama internazionale quali Phil Palmer, Vinnie Colaiuta , Abraham Laboriel, Michael Landau,Luis Conte,Jerry    McPerson    e    la    preziosa collaborazione del cantante nonché Leader dei Take Six Claude McKnight.

Tra i riconoscimenti si segnalano: 2006 – Festival Roca Fuerte – Best Performing Christian Music Artists 2007 – Festival Latino Americano – 3° Classificato – Honduras 2009 – Los mejores de Los extranjero Latin America – Miami 2010 – Festival Christian Music International- Best Performing – Los Angeles 2011 – Nomination al Grammy Latin Christian Music raggiunge il 3° posto nelle Classifiche delle radio sud americane nello stesso anno vennero premiati    Enrique    Iglesias,Marco    Antonio Solis,Shakira,Lucia Mendez.

Ha realizzato anche: – CD- The Mercy Of Project- ‘ Oh Happy Day ‘- David Goodman produttore di Shakira – 2009 arrangiata in versione funky pop da Phil Madeira
– Praise Ye the Lord – cover eseguita con John Schlitt corista degli AC/DC distribuito dalla catena commerciale americana – SMALL AMRERICA e prodotto da Dan Neddham.

Successivamente fondatrice dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, segue un corso di danza moderna.
Dal 1996 inizia l’attività artistica con un gruppo di amici fino al 2000 anno nel quale si trasferisce a Roma dove segue corsi di perfezionamento nel canto seguito da Elisabeth Sabine,che lo definisce una “ Powerfull Sincerity Voice”, insegnante americana di canto moderno delle più grandi rock star internazionali (es. Band Giant (Dan Huff), Michael Sweet (Styper), Lizzy Borden, Love/ Hate, Megadeth (Dave Mustaine), Guns N’ Roses (Axl Rose),Michael Jackson e Tina Turner etc.
Davi è considerato una delle voci più interessanti

Lascia un commento