ORE 14:00
GLI ARISTOGATTI
Film, animazione
“Gli Aristogatti” è il 20° classico Disney. Una anziana ed eccentrica ricca signora nomina suoi eredi l’amatissima gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli, ma il maggiordomo cerca di eliminare le bestiole per mettere le mani sul ricco patrimonio. È il 1° film della Disney dopo la morte del grande Walt. Tratto da una storia di Tom McGowan e Tom Rowe, doveva essere un documentario.e ne è statao fatto un cartone animato tra i più amati da sempre. Va ricordato anche per l’ottima colonna sonora. La canzone iniziale è cantata nella versione originale da Maurice Chevalier e il gatto irlandese O’Malley (in italiano Romeo, er mejo der Colosseo), ha la voce di Renzo Montagnani. Il gatto Scat-Cat, pensato per Louis Armstrong, ha la voce di Scatman Crothers e quella italiana di Corrado Gaipa.
ORE 15:15
TRILLI E IL SEGRETO DELLE ALI
Film, animazione (Prima Tv)
Quarto dei sei film con protagonista Trilli. Al di là della valle delle fate esiste un regno dove l’inverno regna sovrano, la foresta bianca. Alle fate della radura incantata è rigorosamente proibito entrare nel bosco innevato. Ma quando Trilli, spinta da una forza misteriosa varcherà il confine che conduce in questo mondo sconosciuto, scoprirà un segreto che cambierà per sempre la sua vita. Trilli vi ritorna insieme alle sue amiche fate fa la conoscenza della fatina Pervinca, l’unica fata capace di decifrare il mistero dell’inverno. Quando la radura incantata viene minacciata, le due fate devono unire le forze per
salvare i rispettivi mondi cui appartengono.
ORE 16:35
LE FATINE PASTICCERE
Cortometraggio, animazione
Giochi ed esperimenti in cucina per le piccole fatine
ORE 16:45
PETER PAN – RITORNO ALL’ISOLA CHE NON C’E’
Film, animazione
Sequel del classico Disney “Peter Pan”. Londra, seconda guerra mondiale, Wendy ormai cresciuta cerca di infondere speranza alla piccola sorellina Jane raccontandole la sua magica esperienza con Peter Pan nell’isola che non c’è. Ma Jane non crede alla storia della sorella, finchè non viene rapita dal terribile Capitan Uncino che, scambiandola per Wendy, la conduce nell’Isola che non c’è nel tentativo di catturare Peter Pan.
TORNA AL COMUNICATO (clicca sull’immagine)


