@RaiDue – Palinsesto Natalizio – Sabato 27 dicembre 2014

Immagine-27dicembre

(@RaiDue)

ORE 08:50

SULLA VIA DI DAMASCO

Programma di informazione religiosa

In attesa del nuovo anno, Mons. Giovanni D’Ercole ripercorre alcuni fra i momenti salienti che hanno contraddistinto l’anno ormai giunto al termine: le canonizzazioni dei due Papi, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, il pellegrinaggio di Papa Francesco in Terra Santa e lo storico incontro con il Patriarca Bartolomeo, i ripetuti appelli per la pace e per il dialogo in Siria, Iraq, Ucraina, Gaza e che Papa Francesco ha denunciato come il “terzo conflitto mondiale combattuto a pezzi”, la Giornata della Gioventù Asiatica in Corea, il Sinodo Straordinario dei Vescovi sulle sfide pastorali sulla famiglia, terminato con la beatificazione di Papa Paolo VI in Piazza San Pietro.

ORE 11:30

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

Varietà

Prosegue la sfida tra i comuni d’Italia nel programma condotto da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia. Tra i comuni in gara Lagonegro (Potenza). Nella puntata di domenica 29 dicembre, in onda come di consueto alle 11:30, ci saranno le previsioni dei segni zodiacali per il 2015 con l’astrologo Paolo Fox.

ORE 13:30

SERENO VARIABILE

Rubrica

Osvaldo Bevilacqua visita il Tirolo austriaco, un territorio ricco di attrattive artistiche, bellezze naturalistiche e di manifestazioni legate al Natale. Partendo da Innsbruck, capoluogo della regione, il conduttore visita i tipici mercatini che durante le festività animano le città e i borghi del Tirolo. Bevilacqua parla della valle di Alpbach, dove sono ancora vive le antiche tradizioni dell’Avvento e del Natale, e della città di Rattenberg, dove si svolge un suggestivo mercato illuminato da candele e fiaccole, rinomata per la produzione artigianale di oggetti e addobbi in vetro soffiato. Ancora a Innsbruck visita chiese e palazzi storici e un curioso Museo del Suono e si parlerà di neve, sci, offerte turistiche e vacanze invernali.

ORE 14:15

L’ALBERO DEI DESIDERI

Film Tv

Liceo Saint Mark; tre ragazzi, Albert, Juliet e Andrew saranno costretti a trascorrere le vacanze di Natale a scuola. Al professor Farnsworth viene assegnato il compito di occuparsene. Andrew, un ragazzo ribelle, preso dalla delusione di non essere stato portato a sciare dai genitori, creerà scompiglio all’Albero dei Desideri, dove è in corso una raccolta di fondi. Verrà arrestato, ma grazie all’intervento del professore, verrà rilasciato. La madre di Andrew, membro del consiglio della scuola, saputi i metodi anticonformisti di Farnsworth, lo accuserà di essere il colpevole e imporrà che venga licenziato. Per fortuna, grazie all’aiuto dei tre ragazzi, la madre di Andrew si ricrederà.

ORE 16:15

I 12 DISASTRI DI NATALE

Film Tv

Per il diciottesimo compleanno di Jacey cominciano a verificarsi strani eventi e ben presto, la ragazza scopre di essere la “prescelta”, la sola che ha il potere di fermare l’imminente apocalisse. Con l’aiuto del padre e con l’uso di un antico libro Maya capirà come fermare i 12 disastri che stanno annunciando la fine del mondo

ORE 18:15

UN NATALE DI GHIACCIO

Film Tv

Sotto il paesaggio dell’Alaska, la fusione del terreno ghiacciato sta per cambiare drasticamente lo scenario. Dallo scongelamento delle terre ghiacciate si volatilizzano fiumi sotterranei di metano liquido, provocando un susseguirsi di terremoti violenti e distruttivi. Inizia così una corsa contro il tempo per fermare i fiumi mortali, prima di arrivare ad una catastrofica esplosione che minaccia tutto il pianeta.

 

ORE 23:00

L’ANELLO DI SOPHIA

Film Tv

Madison è una giovane e bella esperta d’arte che decide di aiutare Jack, facoltoso responsabile del suo museo, a scoprire il mistero di un antico anello appartenuto alla sua famiglia. Quando Madison è vicina alla verità, capisce di essere in pericolo e che Jack non è così innocente come sembra.

 

TORNA AL COMUNICATO (clicca sull’immagine)

Immaginepalinsesto

 

Lascia un commento