@RaiDue – Palinsesto Natalizio – Mercoledì 24 dicembre 2014

Immagine-24dicembre

 

(@RaiDue)

 

ORE 8:45

THE GOOD WITCH – IL MATRIMONIO DI CASSIE

Film Tv

Ritroviamo Cassie e Jake a pochi giorni dal Natale, fidanzati in procinto di sposarsi. I preparativi, in soli sei giorni, richiedono l’aiuto di tutti, ma sarà la magia di Cassie a far superare, uno dopo l’altro, tutti gli ostacoli al matrimonio. Così come spianerà la strada a nuovi e vecchi amori e non solo.

ORE 11:00

I FATTI VOSTRI

Intrattenimento

Puntata dedicata alla Vigilia di Natale a “I Fatti Vostri”, il programma condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox. Spazio ai dolci di Natale con Liliam Buffet e alla magia del presepe, con un collegamento dalla celebre via di San Gregorio Armeno, a Napoli, la strada dei presepi. Ospite in studio Marco Ferrigno, tra i caposcuola nell’arte della terracotta napoletana, che presenta alcune statue per il presepe. Si torna a parlare anche di Padre Pio e dei suoi miracoli con Davide Sandroni. Nel finale, come da tradizione, tutto il cast del programma esegue “Buon Natale all’italiana”, noto successo di Mario Riva.

Per partecipare al gioco della tombola bisogna prenotarsi chiamando il numero 894.433 (costo euro 0,77 Iva inclusa) dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 12.55.

 

ORE 16:15

CANTANDO SOTTO IL VISCHIO (THE MISTLE TONES)

Film Tv (Prima tv)

Si avvicina il Natale ed Holly, un’impiegata, vuole partecipare alle audizioni per entrare a far parte delle “Snow Belles” di cui la madre, ora defunta, era l’elemento di punta. Si tratta del gruppo che da decenni monopolizza il concerto natalizio nel centro commerciale e proprio per questo Marci, che ne ha assunto la guida, non vuole avere accanto un’altra primadonna. Holly è così costretta a costituirsi un gruppo tutto suo e a convincere il proprietario del centro commerciale a organizzare una competizione per aggiudicarsi il diritto a tenere il concerto.

 

ORE 19:00

A CHRISTMAS CAROL

Film, animazione

È la vigilia di Natale in una Londra di metà ottocento, il vecchio Ebenezer Scrooge, avaro e scorbutico proprietario di un negozio di cambio che mal sopporta il clima di festa e allegria che coinvolge la città, respinge a malo modo l’invito a cena da parte di suo nipote Fred, ed è restio a concedere al suo mal pagato collaboratore Bob Cratchit l’intera giornata di ferie in vista della festività del 25 dicembre. Giunto l’orario di chiusura del negozio, dopo aver cacciato due uomini intenti a raccogliere donazioni per i poveri, Scrooge si reca solitario alla sua dimora, mentre consuma un frugale pasto prima di andare a dormire, riceve la visita di uno spirito, lo spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio al negozio di cambio, morto esattamente sette anni prima, proprio la notte della vigilia di Natale. La grande regia di Robert Zemeckis per raccontare il Natale del ricco e avaro Scrooge  in un film Disney di grande intensità e bellezza.

ORE 21:10

CONCERTO DI NATALE

Musicale

Max Giusti conduce dall’Auditorium della Conciliazione di Roma la ventiduesima edizione del “Concerto di Natale”. Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio ci saranno Alessandro Amoroso, Renzo Arbore, Chiara, Dolcenera, Alice Mondia, Mariella Nava, Daniele Ronda, Sugarpie & The Candymen, Suor Cristina e le Winx.Tra gli ospiti internazionali, invece, Patti Smith, Imany e Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edwards. Lo spirito natalizio sarà reso ancora più magico grazie alla presenza dell’Every Praise Gospel Choir di David Bratton (USA), dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e del Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal Maestro Sciutto.

ORE 23:15

ANNIE CLAUS VA IN CITTA’

Film Tv

In un piccolo villaggio dell’Indaho, dove vive Santa Claus con la sua famiglia (la moglie Martha e la figlia Annie) fervono gli ultimi preparativi per il Natale. Annie sta per partire per un periodo sabbatico in cui si recherà nel mondo esterno per conoscerlo e poi decidere se fermarsi o tornare al villaggio. La decisione dovrà avvenire entro il giorno di Natale e manca poco più di un mese. Se sceglierà di tornare, sarà lei a condurre l’azienda di famiglia una volta che Santa andrà in pensione, altrimenti il tutto passerà nelle mani dello zio Chester. Il destino sceglierà per lei la città di Los Angeles. Giunta a destinazione Annie conoscerà subito la proprietaria di un piccolo Motel (Lucy) che vive con la figlia Mia e tra di loro si instaurerà subito una grande intesa. Entrata per caso in un piccolo negozio di giocattoli, un tempo fiorente ma ora sull’orlo del fallimento, a causa di un grande centro commerciale costruito a pochi passi da lì che gli fa una concorrenza spietata, Annie decide di aiutare il proprietario, Ted, lavorando per lui. Intanto lo zio Chester si è accordato con un attore mediocre e belloccio (Dean) per far sì che Annie s’innamori di lui e decida di non tornare al villaggio. Così mentre il negozio di giocattoli torna a rifiorire sempre più, Ted inizia ad innamorarsi di Annie, mentre lei s’invaghisce di Dean. Quando ormai Annie sembra aver preso la decisione di non tornare al villaggio, assiste per caso ad una telefonata tra Dean e lo zio Chester, e dal dialogo tra i due capisce senza ombra di dubbio di essere stata ingannata. Terribilmente delusa decide di tornare al villaggio, ma dopo poche ore dal suo arrivo, capisce di essere profondamente innamorata di Ted. Torna così a Los Angeles, apre il suo cuore a Ted, e i due decidono di tornare insieme al villaggio.

TORNA AL COMUNICATO (clicca sull’immagine)

Immaginepalinsesto

Lascia un commento