(@RAIDue)
ORE 8:45
THE GOOD WITCH- UNA NUOVA VITA PER CASSIE
Film Tv
La vita scorre serena: ormai Cassie si è sposata con il capo della polizia di Middleton, Jake Russell ed è diventata la matrigna di Brandon e Lori. Ma a Middleton le cose non vanno sempre lisce, e fa la sua comparsa una cugina di Cassie, Abigail, di cui si erano perse le trace da anni. La ragazza investe la tranquilla famiglia come un tornado creando una serie di equivoci e inconvenienti. La famiglia Russel comincia a litigare; Jake viene licenziato dopo aver discusso col sindaco riguardo alla costruzione del nuovo ponte; e Martha si separa dal marito dopo aver discusso sulle loro posizioni contrastanti rispetto al ponte. La città è divisa sulla scelta della nuova annessione e Cassie decide di candidarsi come sindaco. Alla fine si scoprirà il motivo per cui Abigail causava volontariamente incomprensioni tra la famiglia, il paese e Cassie.
ORE 10:00
PROTESTANTESIMO – CULTO DI NATALE
Rubrica religiosa
In diretta eurovisione dalla Cattedrale St. Pierre di Ginevra (Svizzera francese), va in onda il Culto evangelico di Natale. Presiede il culto il pastore Vincent Schmid. La Cattedrale St. Pierre fu costruita nel 1275 e dopo la Riforma divenne chiesa protestante. Durante il culto saranno eseguiti canti e musiche da François Delor all’Organo, accompagnato da un gruppo strumentale e da un coro di bambini diretti da Serge Ilg. L’edizione italiana è a cura della rubrica Protestantesimo.
ORE 11:00
I FATTI VOSTRI
Intrattenimento
Giovedì 25 dicembre, per la puntata di Natale, in studio uno straordinario presepe di ghiaccio proveniente dalla Mostra dei presepi d’Italia di Massa Martana (Perugia). Per l’occasione lo scultore Graziano Re realizza in diretta per la trasmissione un’altra statuina di inserire nel presepe. Ospite anche il Coro delle voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia.
ORE 14:15
LOVESTRUCK – THE MUSICAL
Film Tv (Prima tv)
Harper Hutton è stata una famosa danzatrice e ora, costretta ad abbandonare il lavoro a causa di un infortunio a un ginocchio, è divenuta una affermata coreografa. Sta dirigendo le prove di uno show la cui star dovrebbe essere sua figlia Mirabella quando proprio da lei apprende che non ha nessuna intenzione di andare in scena. Sta per sposarsi in Italia con Marco, l’uomo che le ha preso il cuore per sempre. Harper, disillusa in prima persona per quanto riguarda l’amore, decide di fare di tutto per mandare a monte il matrimonio. Bevuto un elixir che le è stato offerto si ritrova ad avere l’età della figlia, ad apprendere alcune verità inattese su di lei e a creare più di un equivoco.
ORE 15:55
RICORDAMI ANCORA (REMEMBER SUNDAY)
Film Tv (Prima Tv)
Molly cameriera non di certo fortunata, è convinta di aver incontrato l’uomo perfetto quando conosce Gus , l’eccentrico commesso di una gioielleria che sin da subito la intriga. Ben presto, però, Molly nota alcuni strani comportamenti del giovane, vedendolo distratto, preoccupato e con l’aria di chi nasconde qualcosa. Scopre così che Gus, per via di un aneurisma cerebrale che lo ha recentemente colpito, ha completamente perso la memoria a breve termine. Per lui ogni giorno è come se la sua vita ricominciasse daccapo e ogni volta che vede Molly è sempre come se la incontrasse per la prima volta.
ORE 17:15
TOY STORY OF TERROR
Mediometraggio, Animazione (Prima Tv)
In prima visione Tv un nuovo divertente episodio della fortunata saga dei personaggi di Toy Story. Questa volta tutto ha inizio con un viaggio pieno di imprevisti, e con la misteriosa scomparsa di uno dei giocattoli
ORE 19:00
MIRACOLO A MANHATTAN
Film Tv
I giorni che precedono il Natale sono motivi di stress per almeno due categorie di persone: quelli che ricercano un oggetto da regalare e quelli che invece quell’oggetto lo vendono. Lo sanno bene Holly Larson, single new yorkese alla ricerca di un regalo per il nipote Cabe (figlio del fratello in missione in Iraq) da lei accudito, e Jake Findley, che gestisce un negozio familiare che vende giocattoli. Nel negozio di Jake lavora un’arzilla commessa, l’anziana signora Merkle (Doris Roberts), a cui Holly si rivolge. Percependo le solitudini di Holly e Jake, la signora Merkle fa sì che i due giovani si incontrino e che, come per miracolo, tra di loro scocchi l’amore.
ORE 21:10
I TRE MOSCHETTIERI (2011)
Film
Il film si apre a Venezia con l’apparizione dei tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, che, con l’amante di Athos, Milady de Winter, devono rubare un progetto di Leonardo Da Vinci. Riescono ad introdursi nella cripta superando le trappole, ma vengono raggiunti dalle guardie e l’unico modo per fuggire è far saltare il soffitto allagando la cripta con l’acqua del canale soprastante. Messisi in salvo i tre moschettieri vengono però traditi da Milady, che si era accordata con il Duca di Buckingham e li droga rubandogli i progetti della macchina da guerra. Come punizione per aver fallito la missione i tre vengono radiati dal Cardinale Richelieu dal corpo dei moschettieri.
Un anno dopo, il giovane spadaccino guascone D’Artagnan decide di partire per Parigi per diventare moschettiere, come fu suo padre. Giunto in una locanda a Meung il giovane ha un alterco con Rochefort, il comandante delle guardie di Richelieu, che ha offeso la sua cavalla, e lo sfida a duello ma questi, invece di battersi lealmente, gli spara alle spalle, ferendolo però solo lievemente. Giunto a Parigi si mette in cerca dei moschettieri ma, riconoscendo Rochefort, si mette al suo inseguimento, scontrandosi però in tre riprese con i tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, e sfidandoli di volta in volta a duello tutti e tre nello stesso posto in tre orari differenti: rispettivamente alle ore 12, 13 e 14. Al primo appuntamento scopre che i padrini del suo avversario sono proprio gli altri due sfidanti. Mentre stanno per incrociare le lame arrivano le guardie del cardinale, guidate da Jussac che intima loro di fermarsi, dato che i duelli sono proibiti per ordine del cardinale. Giunge sul posto anche il capitano Rochefort e D’Artagnan decide di attaccare le guardie, seppur in gran numero. I tre moschettieri si uniscono al giovane guascone ed in breve tempo hanno ragione sulle guardie. Il cardinale Richelieu li convoca a nome del Re affinché questi li punisca, ma Re Luigi e sua moglie, la Regina Anna, impressionati dalla loro impresa, concedono loro la grazia.
ORE 23:25
UNICI
MINA – D’ALTRO CANTO
Musicale
E’ dedicata a Mina la seconda serata di Natale di Rai 2. La più importante cantante italiana viene raccontata in “Mina – D’altro canto”, con filmati inediti e testimonial eccellenti come Placido Domingo, Josè Feliciano, Luca Ronconi, Piero Pelù, Zucchero, Miguel Bosè, Marco Mengoni, Aldo, Giovanni e Giacomo, il giornalista Fernando Fratarcangeli, Achille Bonito Oliva, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sino a Fiorello protagonista di un duetto con Mina per il cd “Christmas Song Book”.
Ciascuno di loro racconta aspetti spesso inediti talento e della versatilità della “Tigre di Cremona” . E’ un dato di fatto che Mina sia la più brava ed importante cantante italiana, ma spiegarne le ragioni, ”d’altro canto”, è uno degli obiettivi del programma. Sono proposte immagini rare e significative come un commento di Giorgio Gaber sulla popolarità di Mina o un duetto con Gilbert Bacaud e i “caroselli” girati dall’artista con la regia di Valerio Zurlini. Un viaggio nei luoghi di Mina, dal mitico “Studio Uno” – con filmati di repertorio raccontati dal regista Antonello Falqui – passando per la Bussola di Viareggio con Enzo De Caro che, con il trio La Smorfia, si esibì prima degli ultimi concerti di Mina, fino alla sala di incisione di Lugano, dove Massimiliano Pani mostra tutti gli strumenti musicali utilizzati dall’artista nelle sue incisioni e i tanti provini che la cantante riceve continuamente da autori famosi ed emergenti sino ai recentissimi progetti musicali.
TORNA AL COMUNICATO (clicca sull’immagine)


