(@thekooksmusic) (@bleachersmusic)
Il quartetto britannico dei The Kooks, annuncia un’unica data italiana, domenica 22 febbraio al Fabrique di Milano.
Con loro, sul palco, la band indie-pop americana Bleachers, capitanati da Jack Antonoff, chitarrista dei FUN. Il gruppo è nato a febbraio 2014 ma vanta già apparizioni al David Letterman e featuring con Charlie XCX. La loro musica, un orecchiabile pop dai toni alternativi, sta conquistando tutti gli Stati Uniti! I Bleachers suoneranno per la prima volta in Italia come special guests dei The Kooks!
L’estate li ha visti protagonisti dei principali festival musicali europei, da Glastonbury a Reading, passando per l’Hurricane, il Southside e lo Sziget, mentre da settembre saranno impegnati in un lunghissimo tour che prima di arrivare in Italia passerà dagli Usa, Giappone ed Europa.
Listen, il quarto album dei The Kooks, è scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo, ed è qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima in termini di suono, dimostrando quale sia la nuova direzione intrapresa dalla band di Brighton.
“Per me – racconta Luke – questo disco è pura espressione. Anche il modo in cui lo abbiamo prodotto è qualcosa di fresco, nuovo. Diversamente dai dischi precedenti in cui semplicemente ci chiudevamo insieme in studio suonando la chitarra e cantandoci sopra, per questo nuovo lavoro abbiamo davvero ascoltato e studiato il mondo attorno a noi, abbiamo cercato di attingere da quello che ci circondava per riuscire fare in modo che tutto sembrasse più naturale.
L’album è stato anticipato dai singoli Down (http://youtu.be/p2tjsNabkzo) e Around Town (http://youtu.be/v6Gxin8VKZc).
I The Kooks hanno all’attivo oltre due milioni di copie vendute in tutto il mondo con soli 3 album di studio. Dal loro debutto nel 2006 con Inside In/Inside Out passando per il successivo Konk del 2008, che entra direttamente in top chart UK all’uscita, fino all’ultimo album intitolato Junk Of The Heart e caratterizzato da un suono più maturo e complesso hanno macinato successi, conquistandosi il favore delle radio e del pubblico, grazie al loro sound che mescola melodie acustiche,chitarre elettriche, ritmi ballabili e ritornelli micidiali. Singoli come Do you wanna, Naive, Eddie’s Gun, She Moves In Her Own Way, Always Where I Need To Be e Junk Of The Heart (Happy) li hanno spinti in cima alle classifiche di mezzo mondo, rendendoli una delle band inglesi più importanti e di maggiore successo.
http://www.thekooks.com
https://twitter.com/thekooksmusic
http://www.facebook.com/thekooksofficial
https://www.youtube.com/TheKooksVEVO>
http://instagram.com/thekooksmusic/

