Clean Bandit (@cleanbandit) : Posticipato l’unico concerto italiano dal 17 al 25 novembre

clean-banditcleanbandit

(@cleanbandit)

I Clean Bandit, il fenomeno mondiale del momento, ormai definiti come “la band dei record”, saranno i protagonisti di un concerto, che già si preannuncia “hot”, il prossimo 25 novembre ai Magazzini Generali di Milano.

La data inizialmente prevista per il 17 è stata spostata al 25 novembre a causa di improrogabili problemi promozionali.

I Clean Bandit  sono sulla buona strada per diventare la più grande rivelazione del 2014 e, seguendo le orme di Disclosure e Rudimental, non accennano a fermarsi.

Caratteristica principale del quartetto, composto dai fratelli Jack e Luke Patterson insieme ai compagni di università Grace Chatto e Nel Amin-Smith, è la mancanza di una voce solista: in ogni pezzo, infatti, i 4 fondatori vengono accompagnati da diversi cantanti impegnati in featuring con la band.

La loro hit baroque-pop Rather Be (feat. Jess Glynne) li ha fatti conoscere in tutto il mondo, inanellando una serie di record impressionanti: oltre 232 milioni di streaming su Spotify, oltre 164 milioni di visualizzazioni del video su YouTube, traccia più “shazammata” di sempre in tutto il mondo, record di vendite in UK e nel resto del mondo (in Italia già platino e stabile ai vertici dell’airplay radiofonico), di cui 163mila vendute nella prima settimana di gennaio, cosa che non succedeva dal 1996.

Lo scorso 3 giugno è uscito il loro primo album New Eyes: una fusione di suoni che spaziano dal beat all’elettronica, dal drum and bass all’hip hop, dal garage alla dancehall, con un pizzico di musica classica.

Oltre a Rather Be, l’album contiene Extraordinary e Real Love tutti grandi successi.

Formazione

Jack Patterson – basso, sassofono, tastiera
Luke Patterson – percussioni
Grace Chatto – violoncello
Milan Neil Amin-Smith – violino

http://cleanbandit.co.uk

0 pensieri riguardo “Clean Bandit (@cleanbandit) : Posticipato l’unico concerto italiano dal 17 al 25 novembre

Lascia un commento