Electro camp 2 – Festival di arti performative 11/14 settembre (Forte Marghera – Venezia – Mestre))

programma_electronic_electrocamp2014

L‘Associazione Culturale Live Arts Cultures ha presentato in questi giorni  Electro Camp 2014, seconda edizione: un appuntamento che favorisce una visione delle arti performative come spazio di fusione tra diverse espressioni artistiche unite nella definizione di un solo processo creativo.

Gli ambiti di pratica e di studio riguarderanno, in due percorsi paralleli, il corpo e il movimento, la sperimentazione sonora.

Il laboratorio per movers sarà condotto da Marta Ciappina, danzatrice e ricercatrice, oggi interprete del Leone d’Argento alla Nona Biennale Danza di Venezia Michele di Stefano.
Il laboratorio rivolto a musicisti elettronici e sperimentatori sonori esplorerà modi e metodi di espressione delle relazioni corpo-movimento-suono e suono spazio; condotto da Johann Merrich e con la partecipazione di Aldo Aliprandi e Karine Dumont, vedrà la presenza di un performer per tutto il percorso di indagine.

Entrambi i laboratori si svolgeranno dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17 nei giorni dall’11 al 13 settembre.
– Da giovedì 11 a domenica 14 settembre 2014 –

INFO:
http://electrocampfestival.wordpress.com/
info@liveartscultures.org

Questo il programma completo



INIZIO SERATA ORE 21
C32performingartworkspace, PADIGLIONE PALMANOVA – FORTE MARGHERA, VIA FORTE MARGHERA VENEZIA MESTRE
EVENTI GRATUITI E RISERVATI AI SOCI DI LIVE ARTS CULTURES
Quota associativa: 3€

Mercoledì 10 settembre (EXTRA FESTIVAL)
Aperitivo in Ascolto – una finestra sul mondo delle produzioni indipendenti distribuite via web e tutelate da Creative Commons.
Alcune delle maggiori netlabel internazionali hanno deciso di condividere con il pubblico di Electro Camp 2014 le loro ultimissime proposte. Le releases saranno ascoltabili durante gli aperitivi pre e post evento all’interno degli spazi di Electro Camp 2014.

Giovedì 11 settembre
Love in Elevator.Quartetto noise sperimentale – Italia
Zero Branco. Duo italo-spagnolo di base a Bordeaux tra new wave anni ’80 e noise rock
FITNESSdi Arianna Marcolini (performance, Italia). Progetto e videoinstallazione a cura di Bianca Fasiolo e Arianna Marcolini
Discobolide. Elettronica sperimentale, Lyon, Francia.

Venerdì 12 settembre
Aria 3x3x3 di ?Alos (performance, Italia)
La passeggiata del papaverodi Micaela Leonardi (art performance, Italia)
Kalalunatic (live electronics, Amiens)
Carlo Natale (live electronics, Italia)

Sabato 13 settembre
IPERSPAZIO, sound interactive performance di Camilla Monga e Luca Scapellato (performance, Italia) con Camilla Monga e Noemi Bresciani (Italia)
FABIO ORSI, live set per “Il Giardino Promesso – appunti per una botanica manzoniana” , installazione botanica di Claudio Rocchetti in collaborazione con Eventi Arte Venezia
RING – Umlaut (live electronics) + Arianna (performance). (Italia)
LECRI, Dj Electronicgirls netlabel. Elettronica, House, Spece Disco.

Domenica 14 settembre
SELF – Concerto quadrifonico per danzatrice e tavolo amplificato – di e con: OTTOElectro (Oscar Accorsi, video mapping + Mauro Casappa, elaborazione suono e concept) e Nicoletta Cabassi (coreografia e danza)
Maurizio Abate, live set per “Il Giardino Promesso – appunti per una botanica manzoniana” , installazione botanica di Claudio Rocchetti in collaborazione con Eventi Arte Venezia
The Expanding Universe of Al-Joberal Chirolechi (live electronics, Sirio)


Il Festival ospiterà performance, installazioni e live electronics: è realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia, Cooperativa Controvento, Associazione Eventi Arte Venezia.

INFO: http://electrocampfestival.wordpress.com/info@liveartscultures.org