(@CPicaro) #ilariabenassi (@GiovanniNuti)
MA VIE JE T’AIME è Il video che segna l’esordio del cantante milanese prodotto da Giovanni Nuti.
Mercoledì 17 settembre sarà disponibile su iTunes e contemporaneamente online su YouTube Ma vie Je T’aime (Sagapò Music) il video d’esordio del cantante milanese Cosimo Picaro.
Il video – ispirato dal testo di Mario Castelnuovo – è la storia di un uomo che, anche se padrone della sua vita, gioca il ruolo di “schiavo d’amore” con una donna bella e crudele e si presta ad idolatrare la sua “carnefice” e ad essere venduto, “nudo come un Renoir”.
La location del video è Palazzo Zacchia-Arzelà – casa patrizia costruita nel 1600 con affreschi attribuiti al pittore barocco Giovanni Battista Natali e appartenuta a due storiche famiglie italiane: gli Zacchia, tra cui si annoverano cardinali e letterati, e gli Arzelà, famiglia di Cesare Arzelà, matematico illustre, membro dell’Accademia dei Lincei, che scoprì la teoria del calcolo infinitesimale.
Protagonista del video, insieme a Cosimo Picaro, è Ilaria Benassi, mentre Alessandra Arzelà – che ha messo a disposizione la sua dimora storica nel centro di Sarzana – impersona il ruolo di “pittrice”. I musicisti che compaiono in scena sono Simone Rossetti Bazzaro (viola), Cecilia Colombani (violino) e Claudia Poz (violoncello).
Il brano è stato arrangiato e prodotto da Giovanni Nuti, registrato presso lo Studio Bazzarro di Milano e mixato da Fausto Dasè. Hanno suonato: Giovanni Nuti (tastiere), Simone Rossetti Bazzarro (violino e viola), Davide Tedesco (contrabbasso) e Sergio Napolitano (batteria e percussioni) con cori di Franco Cocuzza (basso), Edoardo Francesconi (tenore) e voce femminile di Ilaria Benassi.
COSIMO PICARO, inizia giovanissimo a studiare chitarra classica e ritmica. Ha perfezionato le sue doti naturali di interprete seguendo corsi di canto presso l’Accademia della Voce e, successivamente, i seminari di uno dei più conosciuti Vocal Coach italiani, Francesco Rapaccioli, tenuti presso l’Accademia del Suono e Bunker#54 di Milano. In quegli anni incontra Giovanni Nuti che decide di produrre la sua prima esperienza discografica. Dopo il singolo “Ma Vie Je T’aime”, è in preparazione un album composto da brani inediti e alcune cover.



