Al via il contest HIP HOP MEI 2014 dedicato agli artisti emergenti hip hop ed organizzato dal MEI (26,27 e 28 settembre a Faenza)

Mei2014_logodate_web

Torna anche quest’anno al MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, che si svolgerà nella sua ventesima edizione il 26, 27 e 28 settembre a Faenza (Ravenna), l’HIP HOP MEI 2014, il contest dedicato al Rap e all’Hip Hop in tutte le sue forme e curato da La Grande Onda e La Casa del Rap, sotto la direzione artistica di Piotta.

Il vincitore del contest avrà la possibilità di esibirsi domenica 28 settembre sul palco del MEI, aprendo il concerto di Marti Stone e Debbit, e potrà vedere inseriti due suoi brani nella compilation rap Street Art di Hitmania. Sono già aperte le iscrizioni al concorso, fino al 9 settembre, a cui possono partecipare tutti i giovani artisti hip hop senza contratto discografico, presentando due brani originali. Il vincitore sarà decretato da una giuria qualificata presieduta da Piotta e rappresentanti di MEI, La Grande Onda e La Casa del Rap.

Per maggiori informazioni: www.meiweb.it www.lagrandeonda.com.
Per iscrizioni: mei@materialimusicali.it staff@lagrandeonda.com.

Il MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, è la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana, dedicata quest’anno a Roberto Freak Antoni.  Come ogni anno, Faenza si trasformerà per tre giorni in una vera e propria città della musica con live, workshop didattici, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane, richiamando più di 30mila visitatori, 400 artisti e 200 espositori. Per il suo ventennale, il MEI avrà come temi centrali quello della musica live, a cui sarà dedicata la giornata del 27 settembre, e quello dell’innovazione e delle startup legate all’ambito musicale, a cui sarà dedicato il 28 settembre, con un’anteprima della manifestazione il 26 settembre dedicata al MEI Superstage, contest dedicato ai talenti emergenti.

Il MEI 2.0 dei 20 anni si svolge grazie a: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Faenza, Camera di Commercio di Ravenna, Ra 2019. Inoltre grazie a Siae e Nuovo Imaie e agli sponsor BCC e Conad. Il MEI è supportato da AudioCoop e Rete dei Festival.

Partner: Eataly, Amici della Musica, Arci, AIA, Suono Italia, Ponti di Memoria, daSud.

Media partner: QN – Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Radio Bruno, web tv La Suburbana, web radio Radio Tweet Italia.
www.meiweb.it