ACCADIA BLUES / Da domani 18/7 fino al 20/7, tre giorni di blues ad Accadia (FG) 

picture

Si terrà ad Accadia (FG) da venerdì 18 luglio fino a domenica 20, la quinta edizione di Accadia Blues, festival inserito nel circuito degli eventi 2014 previsti per valorizzare i Monti Dauni, promosso da Pugliapromozione.

Tre giorni di musica, arte, enogastronomia, artigianato, video proiezioni, mostre, raduno motociclistico (con i ), stand di dischi in vinile sotto la direzione artistica di Nino Antonucci ed Elisabetta Manella. Si parte il 18 luglio con   &  ,  una delle più apprezzate  band blues italiane a livello internazionale che avranno come ospite il grande chitarrista americano  dei Mannish Boys. Sul secondo palco i  in un’atmosfera più intima e a più stretto contatto con il pubblico.  A seguire ancora festa con Dance The Blues, si balla sui remix della musica blues curati e proposti da musicista/DJ

Il 19 Luglio sarà la volta di , chitarrista – tra gli altri – dei Temptations, Rod Stewart, Joe Cocker, Tina Turner, che con il sound travolgente infiammerà il vecchio borgo. Seguirà l’esibizione dei , giovane rock ‘n’ roll band che proporrà un repertorio anni ’50 e 60’ tutto da ballare.   Tra le vie del borgo, come tanti pifferai magici, si aggireranno i numerosi musicisti della , una delle migliori street band italiane che coinvolgeranno il pubblico con la loro musica e simpatia.

Il 20 Luglio, si parte di mattina con , il consueto evento eco-musico-compatibile a Bosco Paduli, dove sotto due querce secolari si esibiranno i , il quartetto d’archi più popolare e versatile d’Italia. Nell’intervallo si pranzerà con l’ottima cucina dell’Enoteca Panniello. La sera sarà poi la volta di una leggenda del blues, , unanimamente considerato come il più importante bluesman italiano che quest’anno festeggerà con noi i 40 anni di carriera. A seguire la , un quintetto tutto da ascoltare tra blues e ironia.  Tutti i concerti sono gratuiti (salvo Music Under The Tree)

Inoltre numerosi eventi collaterali: Music & Wood, seminari sulla storia della chitarra, proiezioni video a cura di Virgilio Billoresi, spazio alle arti figurative con l’iniziativa Artistico Blues, intrattenimento per bimbi “in blues”, raduno motociclistico, artigianato e percorsi enogastronomici.

Il Festival è organizzato dal Comune di Accadia  con la collaborazione del Moody Jazz Cafè e del Gruppo Telesforo.

Altre info: www.accadiablues.it / www.facebook.com/accadiablues

Un pensiero riguardo “ACCADIA BLUES / Da domani 18/7 fino al 20/7, tre giorni di blues ad Accadia (FG) 

I commenti sono chiusi.